23/08/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
economia

Sale il fatturato di Dalterfood

Sale il fatturato di Dalterfood

DalterFood Group ha registrato, nel 2023, un fatturato consolidato di 159 milioni di euro, pari al +8,8% sul 2022, di cui l’85% realizzato all'estero. Ciò è dovuto al buon andamento dei mercati dove opera e, in particolare, delle sue consociate estere.

Presente in 32 differenti Paesi, DalterFood Group conta su 181 dipendenti, in costante aumento. Prosegue poi l’impegno dell’azienda sul fronte della sostenibilità, per la riduzione dell’impatto energetico, con l’avvio dell’installazione di impianti fotovoltaici. 

 «L’esportazione dei formaggi italiani nel mondo ha segnato, nel 2023, una crescita del 6,9% rispetto al 2022, superando le 636.000 tonnellate.  A livello di Gruppo le nostre performance, e in particolar modo quelle delle nostre consociate in UK e in Germania, sono positive e allineate all’andamento del mercato in tutti i Paesi in cui operiamo. La lunga esperienza maturata nel settore lattiero-caseario, unita all’attenzione alla qualità e sostenibilità, ci consente di offrire un’ampia gamma di prodotti, primo fra tutti il Parmigiano Reggiano della nostra filiera, rispondendo così alle esigenze di mercati in cui la sostenibilità e la tracciabilità dei prodotti sono valori sempre più trainanti», commenta Andrea Guidi, DG del Gruppo.