05/2023 - Approfondimento - Paola Piovesana
Paella e risotto di pesce le novità di Medusa
Dagli antipasti ai piatti pronti con tutta la golosità e la freschezza firmata Medusa. TUTTOFOOD è la vetrina perfetta per Cesare Regnoli & Figlio Srl, per presentare le ultime novità della gamma di specialità gastronomiche ittiche: la paella e il risotto di pesce.
Con un fatturato di oltre 50 milioni di euro nel 22 e 5mila tonnellate di materia prima lavorata all'anno nello stabilimento nei pressi di Rovigo, la Regnoli consolida il suo mercato nella categoria della gastronomia ittica fresca (e non surgelata) senza smettere di rinnovare le referenze.
L'export pesa per il 30% sul fatturato, la produzione è a private label e a brand Medusa in gdo e nei discount di Italia ed Europa.
"Core business sono gli antipasti di mare destinati specialmente al momento della ricorrenza ma che si stanno destagionalizzando - racconta Sabrina Pertot Responsabile Marketing - e di recente i piatti pronti come i nuovi piatti che presentiamo qui".
Salute, qualità, gusto e soluzioni comode per i pasti quotidiani sono gli ingredienti delle ricette Medusa, seguendo i trend del gusto.
Non mancano infatti i pokè, insalate, carpacci, filetti ma anche i fritti misti, proposti pronti da gustare, e dove freschezza e qualità del prodotto sono requisiti base.
"Una shelf life più lunga, una preparazione tradizionale ma rivisitata quale è la marinatura sono gli elementi che rendono il prodotto sicuro, apprezzato, versatile e comodo per ogni occasione.
Lavoriamo moltissimo in Ricerca e Sviluppo per portare sempre nuove proposte, servizio e qualità. - continua Pertot -
Il trend del proteico per noi è già storia, è requisito stesso dei nostri prodotti perchè il pesce è sinonimo di benessere a prescindere, e per quanto possibile cerchiamo di ridurre sale e condimento al necessario.
Anche sulla sostenibilità siamo in continua evoluzione: utilizziamo 15 milioni di vaschette l'anno quando possibile monomateriale per rendere più facile lo smaltimento e la plastica in certi casi contiene anche una percentuale di materia seconda da riciclo, e i fornitori (venendo da tutto il mondo) sono il più possibile certificati".