12/11/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
accordo

Sibeg Coca-Cola rinnova l’accordo con Italia Zuccheri-Coprob

Sibeg Coca-Cola rinnova l’accordo con Italia Zuccheri-Coprob

Sibeg Coca-Cola ha firmato il rinnovo dell’accordo con Italia Zuccheri-Coprob, collaborazione nata nel 2021, «che ci consente di valorizzare un’eccellenza del nostro Paese e la tradizione saccarifera, all’insegna della volontà di dialogo con le filiere agricole», sottolinea Luca Busi, Ad di Sibeg Coca-Cola, azienda che produce, imbottiglia e distribuisce, in esclusiva per la Sicilia, le bevande di The Coca-Cola Company.

«Siamo molto felici di usare anche zucchero italiano per la preparazione delle nostre bevande – continua Busi –, rafforzando l’identità della nostra realtà: un’azienda familiare a km0, che interagisce costantemente con il territorio e che sta lavorando senza sosta per raggiungere l’obiettivo della “Carbon Neutrality” entro il 2030». 

Italia Zuccheri – Coprob è una cooperativa che riunisce 7.000 aziende agricole, di cui 4.000 associate, presenti sul territorio nazionale, assicurando la produzione di zucchero 100% italiano. «Con Sibeg Coca-Cola condividiamo una visione comune, basata su pilastri fondamentali come il rispetto per il territorio, l’eccellenza dei prodotti, il sostegno al Made in Italy e l’attenzione alle filiere agricole locali e alla sostenibilità. Rinnovare questa collaborazione rappresenta per noi la conferma di un legame solido e strategico», afferma il Direttore Generale di Italia Zuccheri Commerciale, Alessandro Benincà