05/2023 - Approfondimento - Paola Piovesana
Tramezzini Alba "Summer edition" tra spritz e mojito
Alba Tramezzini a TUTTOFOOD detta i trend con le novità SandwichPro e Duetto Spritz e Mojito.
Azienda pugliese leader fin dal 1978 nella produzione dei panificati che poi accuratamente farcisce, ha proposto le referenze che promettono di diventare protagoniste dell'estate.
"I nostri prodotti sono buoni, freschi, innovativi e molto versatili, frutto di un continuo lavoro del nostro dipartimento R&D in linea con le tendenze del mercato e pensando alla praticità in ottica High Quality” conferma Silvana Fumarola, Responsabile del Customer Service.
Produzione in Puglia, alle porte della bella Taranto e del Salento con 80 dipendenti e un fatturato a tendere di 15 milioni di euro, con un mercato che si divide tra domestico ed estero grazie alle produzioni a proprio marchio ed alcune Private Label.
Tramezzini farciti in più di 40 gusti, una ricca gamma di Panini, Focacce, Sandwich, Piadine e Toast con pane di produzione propria e non poteva mancare la Pinsa con Extra Farcitura, novità del Tuttofood 2023 ed un Burger con brevetto Alba Tram. Spa per la cottura.
"Innovazione e freschezza si coniugano con gusto e praticità. I canali di distribuzione sono principalmente l' Horeca nei bar, una quota del 25% nel vending e negli ultimi anni ci siamo proiettati anche sulla GDO con numeri in una netta crescita, risultato evidente specialmente dopo il covid".
L'azienda esporta molta della sua produzione specialmente con la formula del congelato, e oltre che a marchio proprio produce a marca privata per importanti Insegne della Distribuzione oltre che per aziende che escono sul mercato con il proprio marchio.
"A TUTTOFOOD presentiamo le nostre nuove ricette studiate con nutrizionisti per sportivi e giovani, - continua Fumarola - chiaramente in linea con il trend in voga del prodotto proteico.
Sono due sandwich al salmone e gamberetti e due tramezzini Summer Edition farciti con salsa spritz e mojito. Un'altra novità importante novità è il panino burger da scaldare in microonde con un astuccio studiato appositamente per non essere tolto fino al consumo del prodotto e che lascia il pane croccante".