16/10/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
promozione

 Nova Coop sostiene i produttori piemontesi e i consumatori

 Nova Coop sostiene i produttori piemontesi e i consumatori

Fino al 23 ottobre, Nova Coop promuove “Prodotti in Piemonte. Il buono del nostro territorio”, l’iniziativa speciale a sostegno del consumo di qualità e l’economia locale, giunta alla sua quinta edizione.

In questo 2024, sono 90 le imprese aderenti, per un totale di un migliaio di referenze, offerte, per la durata della campagna, in promozione, con uno sconto del 20% in tutti i punti vendita Nova Coop. Prodotti riconoscibili grazie a etichette ed elementi segnaletici coordinati dell’iniziativa. Ad affiancare la promozione, anche un catalogo di quaranta pagine, dedicato alle storie d’impresa dei produttori selezionati.

Per il secondo anno, poi, la scoperta dei prodotti tipici del territorio continua con il “Porte aperte”. Si tratta di visite gratuite su prenotazione, aperte a tutti, presso le sedi e i musei aziendali di otto produttori piemontesi, per assistere alle fasi di lavorazione dei prodotti. Gli appuntamenti con il “Porte aperte” si terranno dal 5 al 9 novembre e possono essere prenotati, fino ad esaurimento dei posti disponibili, telefonando al numero verde di Nova Coop Filo Diretto 800 238380.

 Ernesto Dalle Rive, Presidente Nova Coop, ha affermato: «Il buono del nostro territorio è un progetto che punta a dare luce a tutte quelle realtà piemontesi che lavorano con passione e rispetto per le persone e per il loro territorio, realizzando prodotti di eccellenza e dimostrando di condividere nel modo più autentico i principi cardine della cooperazione di consumatori: controllo delle filiere e dei processi produttivi, attenzione all’impatto ambientale e sociale, tracciabilità assoluta, sicurezza dei prodotti e dei lavoratori. Anno dopo anno siamo molto soddisfatti dei risultati positivi raggiunti da questa iniziativa che tiene alta l’attenzione dei nostri soci verso le imprese locali che realizzano prodotti di eccellenza».