04/12/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Certificazione B Corp

NATIVA ha affiancato Sammontana per il traguardo B Corp

NATIVA ha affiancato Sammontana per il traguardo B Corp

NATIVA al fianco di Sammontana SpA Società Benefit, nel percorso di sostenibilità che l’ha portata al raggiungimento del riconoscimento B Corp. Collaborazione in essere dal 2021, col progressivo miglioramento dell’impegno nei confronti della società e dell’ambiente.

Questo processo di evoluzione degli impatti ha permesso all’azienda di entrare a far parte dell’ecosistema B Corp con il punteggio di 94.1 punti, distintivo per una new entry.

“NATIVA ha inoltre precedentemente supportato l’azienda nella definizione del proprio purpose, nella trasformazione in Società Benefit, nella diffusione interna di una cultura di sostenibilità e nel percorso di co-evoluzione dell’azienda insieme a tutta la catena di fornitura in ottica di miglioramento degli impatti”.

 Eric Ezechieli, co-founder di NATIVA, dichiara: «Sammontana SpA Società Benefit è un’eccellenza italiana che ha scelto di innovare il proprio modello di governance – diventando Società Benefit – e ora di confrontarsi con standard globali di sostenibilità. Un percorso che valorizza i caratteri propri del business familiare e del Made in Italy: la visione al lungo termine e la cura per una legacy positiva, oltre all’attenzione verso il territorio e le persone. La qualifica come B Corp è un importante traguardo».

Leonardo Bagnoli, Presidente di Sammontana Holding, dichiara: «La certificazione B Corp riconosce l'eccellenza delle aziende e degli imprenditori che hanno a cuore il progetto di percorrere un nuovo cammino e creare un nuovo paradigma, attraverso cui guardare il futuro».

 

Argomenti

Citati in questo articolo:
Nativa, Leonardo Bagnoli, Società Benefit, Eric Ezechieli, Sammontana, Presidente, B corp

Percorsi di lettura correlati