10/01/2025
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Compleanno

La Doria ha festeggiato i suoi 70 anni

La Doria ha festeggiato i suoi 70 anni

La Doria S.p.A., ha celebrato, nel 2024, i 70 anni di storia, un percorso contrassegnato dalla diversificazione dei prodotti e dei mercati, dall’innovazione continua e da un forte impegno verso le persone e l’ambiente. Con un claim “1954-2024: 70 anni di Italia nel Mondo”, leitmotiv della celebrazione  .

Fondata nel 1954, ad Angri, da Diodato Ferraioli e Anna La Mura, La Doria ha, oggi, una presenza globale in circa 60 Paesi e un fatturato che, nel 2023, ha superato 1,2 miliardi di euro. 

Tanti i traguardi raggiunti in questi anni, come la recente acquisizione di Clas, che ha rafforzato la presenza del Gruppo nel settore dei sughi pronti, in particolare del pesto, e l’acquisizione del ramo aziendale del Pastificio Di Martino, oggi La Doria Pasta PL, grazie alla quale La Doria è diventata produttore diretto di pasta.

«La nostra missione è chiara: continuare a crescere come azienda globale, rimanendo però fedeli alla nostra identità italiana. Continueremo a investire nel talento, nella diversità e nella valorizzazione delle nostre risorse. Sin dall’inizio, con Investindustrial abbiamo condiviso una strategia di sviluppo che ci consentirà di consolidare ed espandere ulteriormente il nostro raggio di attività e divenire una piattaforma di aggregazione del settore in cui operiamo. Nel celebrare i nostri 70 anni, guardiamo al futuro con coraggio e ambizione, pronti ad affrontare nuove sfide e a scrivere un nuovo capitolo della nostra storia», ha sottolineato Antonio Ferraioli, Amministratore Delegato di La Doria.