05/2024 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Integratori e benessere per Gruppo Montenegro
Innovazione di prodotto e presidio del mercato in diversi segmenti con brand forti, iconici e amati dal pubblico sono i punti di forza della strategia di espansione di Gruppo Montenegro, fondato nel 1885, realtà imprenditoriale leader di mercato nel settore delle bevande alcoliche e punto di riferimento nella grande distribuzione per infusi, condimenti, spezie, preparati per pizza e polenta, e ora anche bakery e integratori funzionali.
Iconici simboli del Made in Italy, grazie ad una solida rete distributiva nazionale ed internazionale, i marchi di Gruppo Montenegro si confermano veri ambasciatori della cultura e della tradizione italiana.
“Bonomelli, Cuore, Thé Infré, Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì sono i marchi parte del Gruppo che hanno fatto la storia del mercato italiano a scaffale nella grande distribuzione, e che abbiamo potenziato con lanci di nuove referenze e una diversificazione mirata degli assortimenti, per rendere il benessere e il piacere del cibo sempre al centro della nostra missione. - spiega a Cibus Fausta Fiumi, Director Food Division di Gruppo Montenegro.
In particolare, sono Bonomelli e Cuore i brand bandiera di molte novità di prodotto, frutto di innovazione e visione prospettica.
Abbiamo puntato molto su un posizionamento healthy per seguire i trend di consumo in atto: ci sono alimenti funzionali come, ad esempio, la maionese vegetale e le sfoglie proteiche con legumi a brand Cuore, mentre con il marchio Bonomelli ci siamo via via allargati al beverage salutistico (tisane con probiotico) fino ad arrivare ai primi integratori botanici pronti da bere.
Per Cannamela le 5 nuove spezie inedite per la cucina dolce e salata, e con Bonomelli gli infusi caldi e freddi e ora gli integratori botanici e i probiotici”. Per promuoversi, l'azienda ha puntato molto sulla comunicazione social e sulla sponsorizzazione di eventi, sportivi e non solo.
Se piacciono gli integratori in formato liquido e in blister per un uso comodo e veloce, la camomilla resta il prodotto principe, sia in filtro che in polvere, oggi anche integrata con la melatonina e la griffonia, per un doppio beneficio su addormentamento e tono dell’umore.
“Una categoria che cresce ancora bene - racconta Fiumi - perchè continua a crescere il bisogno di calma e serenità e di un sonno ristoratore”.
Ma le novità del Gruppo non si fermano a Cuore e Bonomelli: secondo la missione di portare la qualità e il piacere del cibo in ogni momento della giornata, arrivano sugli scaffali 10 nuove referenze di erbe e spezie Cannamela, con alcuni inediti come ibisco e liquirizia.