05/2023 - Approfondimento - Paola Piovesana
Fabbri 1905 porta le creme spalmabili sugli scaffali gdo
Fabbri 1905, marchio storico operante nel settore dolciario e del beverage, approda alla colazione con la golosità che da sempre la contraddistingue nel suo essere brand tradizionale e ricercato ma sempre pronto a rinnovare le occasioni di consumo.
Dallo stabilimento di Anzola nell'Emilia (Bo) nascono quotidianamente centinaia di referenze per il mondo B2B e B2C adatte a rendere più ricercati e gradevoli ogni ricorrenza o momento di relax.
Fabbri 1905 è tradizione e innovazione, che proiettano l'azienda in un futuro fatto di consolidamento del mercato nazionale e di espansione all'estero (pur essendo già presenti in più di 100 Paesi).
"Siamo a TUTTOFOOD con la business unit destinata al largo consumo per trovare nuovi contatti interessanti, sul fronte export, ma stiamo ricevendo con piacere un sacco di richieste dai buyer domestici della distribuzione nazionale. - confermano Emilio Omenetto, Commercial Director e Francesca Evangelisti, Marketing Manager - È la prima volta che esponiamo qui e siamo piacevolmente colpiti dal ritrovarsi dopo la pandemia e con un feedback molto positivo sul fronte dello sviluppo di nuove relazioni".
Fabbri 1905 sta lavorando moltissimo sul fronte innovazione per portare negli assortimenti dedicati agli scaffali della gdo proposte inedite.
"Le novità per TUTTOFOOD sono le creme spalmabili e i BomBon, entrambe destinate al mercato italiano ed estero.
Prodotti della tradizione ma nuovi nei gusti e nelle occasioni di consumo.
Per le creme, ci proponiamo di entrare in una categoria di massima ma con una proposta di nicchia e differenziante.
Le referenze sono ricche e golose: l’esotico Cacao e Cocco dove la rotondità golosa del cacao si esalta con la dolce morbidezza dei fiocchi di cocco, il modernissimo abbinamento Cacao e Caramello salato e l’immancabile Pistacchio, di cui l’azienda segue con particolare sapienza tutto il processo di produzione, inclusa la delicata fase di tostatura per ottenere un prodotto d’eccellenza.
Poi ci sono i BomBon, le nostre praline con un finissimo guscio di zucchero che dà l’effetto “crunchy” al primo morso e racchiude uno strato di cioccolato fondente che avvolge una morbida Amarena Fabbri, ideale da offrire agli ospiti, per una ricorrenza ma anche semplicemente per “premiarsi”.
Saranno in commercio da settembre anche in espositore da banco per i bar e i locali, ma l'interesse è già molto alto.
C’è poi l’ultimo nato della famiglia delle specialità in sciroppo: lo Zenzero Fabbri. Succose pepite di zenzero candito immerse in uno sciroppo dall’intrigante gusto di curcuma e zenzero, perfette per essere impiegate in preparazioni dolci e salate, per arricchire bevande e cocktail o per accompagnare le degustazioni di formaggi e carni, "perchè Fabbri non smette di ripensare le proprie referenze e continua a proporsi in maniera inedita con nuove proposte".