01/2023 - Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Eurovo: novità in cucina e per il tempo libero
Novità e conferme a MARCA 2023 per Eurovo, uno dei principali leader europei nella produzione e distribuzione di uova e ovoprodotti per il retail e l'horeca, che ha presentato nuove referenze in linea con i trend del momento: benessere e praticità.
La più "disruptive" per pack e grafica ma anche per il contenuto e la modalità di utilizzo rispetto al tradizionale assortimento dell'azienda è sicuramente ProUp, la bevanda proteica senza latte, a base di albume all'80% e frutta al 20% (nei gusti mirtillo, lime e zenzero, caffè, cioccolato&cookies) arricchita con vitamina H che elimina l’effetto dell’avidina.
Una bevanda da banco frigo, gradevole, soluzione perfetta per gli sportivi ma non solo.
Già in vendita in GDO in 65 punti distributivi nello scaffale del fresco e dei prodotti proteici freschi, è una novità assoluta al mondo, dal forte potere rigenerante, senza grassi, digeribile, adatta a tutti.
"Un prodotto che è stato presentato anche ad una tappa del Giro d'Italia e anche a Dubai di recente, che crediamo troverà un interessante riscontro da parte del pubblico per la sua innovazione" illustra Emiliano Di Lullo Direttore Marketing e Trade Marketing di Gruppo Eurovo, presentando le novità 2023.
Innovazione che si ritrova anche nelle nuove preparazioni pensate per il retail e l'horeca come la crema pasticcera formato chilo di fattura artigianale, pronta all'uso, fresca e golosa, dalla texture morbida e vellutata e dal gusto delicato, buona proprio come se fosse prodotta al momento ma garantendo un notevole risparmio di tempo e costo.
Un prodotto perfetto per le preparazioni quotidiane, dalla colazione al dolce insieme ai preparati a base di solo tuorlo o albume in brik.
"Stiamo spingendo su queste proposte portando una piccola rivoluzione nelle abitudini degli italiani - prosegue il manager - puntando sulla praticità, la comodità, l'antispreco (tutto prodotto, niente guscio), l'igiene e la versatilità di queste referenze.
Dalla pandemia i consumatori apprezzano sempre di più le uova come elemento immancabile nelle case di ogni famiglia, e in tempo di crisi si stanno rivelando anche una fonte proteica percepita come sana, completa ed economica".
Eurovo è impegnata sempre di più in un processo di evoluzione continua del metodo di produzione.
Gestisce infatti una filiera integrata verticalmente con rigorosi controlli in ogni fase produttiva.
"Eurovo è un'azienda familiare che da 50 anni fa solo questo, uova, e che progressivamente sta apportando migliorie alla produzione per essere sempre più sostenibile.
Per raccontare meglio anche la nostra esperienza, abbiamo apportato innovazione anche nella narrazione delle uova, in chiave category, raccontandone l'origine, la storia, con un pack rinnovato e personalizzato che richiama il territorio di provenienza e l'impronta familiare della proprietà".
Perchè a MARCA 2023? "Per tornare ad incontrarsi. - è certo Di Lullo - La fiera non è più l'occasione per "fare contratti", come accadeva un tempo, ma un momento di relazione, particolarmente prezioso dopo la pandemia.
Con molti buyer finora ci si conosceva solo in video.
Oggi qui si respira un'aria di grande entusiasmo e fermento, con moltissime presenze".