30/08/2024
- Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
rinnovamento aziendale

Cresce, nel 2024, Gruppo Milo, tra novità e investimenti

Cresce, nel 2024, Gruppo Milo, tra novità e investimenti

Milo, la storica azienda di Bitonto, specializzata nella produzione di pasta fresca, continua il suo trend di crescita, investendo nell’innovazione delle tecnologie e dei metodi di produzione, con un occhio all’ambiente.

In particolare, questo primo semestre 2024, oltre alla crescita dei segmenti pasta secca, fresca e all’uovo, ha fatto registrare un +15% (sui primi sei mesi 2023) per i prodotti da forno. Vola anche il mercato estero con un +35% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

«Visto l’aumento registrato nel 2023, per l’anno in corso ci aspettavamo un consolidamento del fatturato, – spiega Giovanni Milo, Supply Chain Manager del Gruppo Milo S.p.A.– invece i risultati del primo semestre 2024 vanno oltre le migliori aspettative, lasciando auspicare un fine anno di crescita ulteriore per il Gruppo, in Italia e all’estero, avvicinandoci all’obiettivo di chiudere il 2024 con un fatturato di 45 milioni».

Il Gruppo Milo amplia le sue referenze e le ultime arrivate in “Casa Milo” sono “Le Sfoglie”, snack preparato con ingredienti 100% naturali. Non solo. Il Gruppo sta investendo 2,5 milioni di euro in opere di ristrutturazione, rinnovamento e raddoppio delle capacità produttive dell’impianto di produzione della pasta fresca a Palombaio; oltre a 1,250 mln, a favore del nuovo impianto fotovoltaico dello stabilimento di Palo del Colle, dove si produce pasta secca.

Il sistema fotovoltaico avrà una potenza nominale di 1000 KWp e andrà a soddisfare il 100% del fabbisogno di energia elettrica dello stabilimento in fascia diurna.