- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Unieuro lancia “Smaltire bene per distruggere meno”
Unieuro ha dato il via alla campagna educational “Smaltire bene per distruggere meno”, allo scopo di informare e sensibilizzare i clienti sul corretto smaltimento dei RAEE1, favorendone l’incremento della raccolta.
L’iniziativa ha previsto una prima fase di ricerca, condotta in collaborazione con Adiconsum e l'Istituto Piepoli per capire il livello di conoscenza dei RAEE e delle corrette modalità di smaltimento, da parte dei consumatori.
Nelle 1.000 interviste è emerso che la maggioranza degli intervistati (64%) è consapevole dei rischi legati al non corretto smaltimento dei RAEE, mentre il 76% desidera ricevere maggiori informazioni su come gestire correttamente questi rifiuti e sui benefici per l'ambiente. Il 92%, invece, vuole essere incentivato a smaltire correttamente i RAEE.
Un gap informativo al quale la campagna "Smaltire bene per distruggere meno" promossa da Unieuro e veicolata nei punti vendita tramite materiali pop a supporto come poster, leaflet informativi, tv e radio in store, vuole rispondere, sensibilizzando e incentivando lo smaltimento corretto dei RAEE.