30/10/2024
10/2024 - Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
RISORSE UMANE

Sogemi cerca un Direttore del Mercato Alimentare

Sogemi cerca un Direttore del Mercato Alimentare

Rinforzare l'organigramma in ottica di sviluppo organizzativo, crescita strategica e consolidamento del proprio ruolo di hub per il comparto alimentare all'ingrosso, capace di competere con le grandi realtà europee.

Preme sull'acceleratore Sogemi, Società partecipata dal Comune di Milano, proprietaria e gestore del Mercato Agroalimentare Milano.

La società grazie alla realizzazione del progetto di sviluppo Foody2025 sta vivendo una fase di grande fermento.

In vista del suo completamento, Sogemi oggi cerca una figura professionale per il ruolo di Direttore del Mercato Alimentare Milano, quale guida gestionale e strategica delle 4 unità di business in cui è organizzato: ortofrutta, ittico, carni e floricolo, per portare l'azienda nel futuro.

"Siamo alla ricerca di una figura con consolidata esperienza in realtà complesse in ambiti trasversali - spiega Eugenio Bordogna, responsabile HR - per proseguire nel percorso di consolidamento che Sogemi ha avviato in questi ultimi anni e che porterà anche a individuare in futuro nuove competenze di alto profilo, specializzate sui temi oggi più attuali e richiesti".

Sogemi garantisce l’approvvigionamento, la distribuzione, la sicurezza alimentare, la qualità e il controllo dei prezzi dei prodotti alimentari freschi in città e non solo operando secondo criteri di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Foody, il noto simbolo di Expo2015 riconosciuto nel mondo come emblema di qualità, freschezza, biodiversità dei prodotti agroalimentari, ambasciatore di una cultura dell’alimentazione innovativa e sostenibile attenta all’equilibrio del pianeta, rappresenta il Mercato Alimentare di Milano, ed è marchio dell’Hub in cui il Mercato si sta trasformando, e che nel 2025 vedrà il completamento del corposo progetto di crescita in atto presso gli spazi di via Lombroso.

In tempo per Milano Cortina 2026, il grande evento che, come per Expo2015, porterà ancora la città alla ribalta sullo scenario mondiale.

"Pensiamo ad una figura con pregressa esperienza in strutture complesse pubbliche o private anche dal punto di vista logistico, capace di leggere e interpretare gli stimoli del mercato attuale ma anche di elaborare proposte e soluzioni per nuove strategie, nuovi servizi, nuove partnership e attività che completino il processo di evoluzione in atto" continua Bordogna.

 “Sogemi mira a diventare un riferimento sempre più autorevole per tutta la filiera non soltanto a livello commerciale".

 

Il profilo selezionato si occuperà infatti di diffondere, potenziare e promuovere il brand Foody ed il suo business presso tutti i luoghi istituzionali, commerciali e produttivi interessati dalla sua presenza ma anche favorire l’ingresso di nuovi soggetti e potenziare le attività promozionali e commerciali, individuando nuove nicchie di mercato per l'espansione del Comprensorio, a vantaggio di tutti i suoi utenti.

Qualche numero: 700mila metri quadrati, oltre 2miliardi di euro di merci scambiate all'anno, 8milioni di quintali di prodotti commercializzati, 368 imprese insediate, 141 grossisti e 67 produttori locali con punto vendita, un flusso di 5mila persona al giorno, oltre 10mila utenti tesserati per un bacino complessivo di 10milioni di consumatori serviti.

Ciascuno dei mercati milanesi è il mercato leader nazionale nell’ambito del proprio comparto merceologico e tutti insieme costituiscono una delle maggiori realtà a livello europeo per il commercio all’ingrosso dei prodotti agroalimentari.

Questo il link per candidarsi all’offerta, con scadenza 16 novembre 2024: https://amministrazione-trasparente.sogemispa.it/articoli/archivi-bandi-e-concorsi/at-avvisi-personale-aperti/2024/direttore-del-mercato-alimentare-milano

 

Percorsi di lettura correlati