19/09/2024
09/2024 - Notizia breve - Paola Piovesana
ACCADIMENTI AZIENDALI

Polli: la maggioranza vola in USA

Polli: la maggioranza vola in USA

Arriva da Los Angeles la notizia dell'accordo tra Platinum Equity e F.lli Polli S.p.A. ("Polli"), leader  per la produzione  di condimenti per pasta e conserve vegetali per l'acquisizione di una quota di maggioranza.

 I termini finanziari della transazione non sono stati divulgati.

La famiglia Polli manterrà una quota di minoranza nell'azienda insieme al CEO Marco Fraccaroli, che continuerà a guidare l'azienda.

"Platinum ha molta esperienza nell'aiutare le aziende a conduzione familiare a sfruttare le nostre capacità di M&A e la competenza operativa globale per capitalizzare le opportunità di mercato e massimizzare il loro potenziale" ha commentato Louis Samson, Co-Presidente, Platinum Equity

 

Fondata nel 1872, Polli è un produttore italiano di sughi per la pasta, sott'olio, olive, sottaceti e condimenti per clienti in oltre 50 paesi ed è uno dei maggiori produttori di pesto nell'UE.

L'azienda gestisce quattro stabilimenti all'avanguardia in cui vengono lavorate più di 130 diverse materie prime, producendo circa 29.000 tonnellate di verdure e più di 190 milioni di confezioni ogni anno.

Manuela Polli, Amministratore Delegato di Polli e membro della sesta generazione della famiglia, ha affermato: "Siamo entusiasti di continuare il nostro ambizioso viaggio con Platinum, un partner importante che condivide i valori e gli obiettivi della nostra azienda. Siamo certi che insieme porteremo l'azienda a un nuovo livello di leadership globale".

"Ammiriamo ciò che la famiglia Polli ha costruito in sei generazioni e oltre 150 anni", ha aggiunto Fernando Goni, amministratore delegato di Platinum Equity.

"Riteniamo che questa azienda rappresenti un'ottima piattaforma per continuare a investire nella crescita organica e perseguire ulteriori acquisizioni che possano espandere o colmare lacune nelle linee di prodotti dell'azienda, fornire nuove capacità tecnologiche o estendere ulteriormente la portata geografica dell'azienda in Europa e negli Stati Uniti".