- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Poke House nomina Alberto Risso Chief Financial Officer
Poke House, leader globale delle healthy bowl, nato in Italia nel 2018 e presente oggi con oltre 160 insegne attive a livello di Gruppo (tra Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia, Romania, Austria, Olanda e USA), oltre 1000 dipendenti nel mondo e un giro di affari 2022 di 100 milioni, ha nominato Alberto Risso nuovo Chief Financial Officer.
Professionista con oltre 10 anni di esperienza vissuti tra l’Europa e gli Stati Uniti d’America, Risso vanta di una profonda expertise nell’ambito del product retail con focus particolare sui temi dell’innovazione, profittabilità e strategie di crescita aziendale.
Di origini piemontesi e una laurea in Business Administration, il manager trentacinquenne ha iniziato il suo percorso professionale in Deloitte & Touche S.p.A., collaborando con diversi gruppi multinazionali operanti nel settore produttivo e retail, per poi esordire in Eataly, inizialmente nel ruolo di Finance Manager e successivamente in quello di Finance Vice-President North America presso la sede di New York.
Risso risponde direttamente al CEO di gruppo Matteo Pichi e coordina un team di più di 10 persone che operano in diversi paesi.
“Questa nuova nomina è per noi molto importante, una conferma dell’attrattività di Poke House e della crescita del nostro business. Dopo l’ingresso di Elisa Pagliarani in qualità di Direttore Generale e del suo team, l’arrivo di Alberto è per noi motivo di orgoglio e di energia nell’andare avanti con i nostri progetti, consapevoli delle solide professionalità in House che saranno fondamentali per la nostra nuova fase di crescita” commenta Matteo Pichi, CEO & Co-Founder.
Con l’obiettivo di supportare la crescita e scalare rapidamente, si colloca anche la consulenza di Narek Verdian ex CTO di Glovo che accompagnerà Poke House nello sviluppo della tecnologia a supporto come App, CRM proprietario e sviluppo dell’infrastruttura tecnologica.