17/10/2024
10/2024 - Notizia breve - Paola Piovesana
PRIVATE LABEL

PENNY punta sugli over50 e lancia una linea a mdd

PENNY punta sugli over50 e lancia una linea a mdd

"foreveryou, l'età è solo un numero".

Con questo payoff, PENNY lancia una linea di prodotti a marchio (food e no) pensata per il pubblico over 50, che oggi vive la sua seconda giovinezza e vuole restare attivo e vitale.

Che sia in atto una vera rivoluzione demografica con protagonista il popolo dei senior è cosa ormai nota, e che nei prossimi 30 anni la situazione sarà ancora più evidente altrettanto.

Il mondo del retail quindi si sta attrezzando, e pensa a rinnovare la propria proposta puntando su un target che ha voglia di benessere, con potere di spesa, e che chiede prodotti dedicati per volersi bene, ogni giorno, anche al supermercato, anche al discount.

La linea foreveryou propone prodotti funzionali, realizzati con aziende farmaceutiche e fornitori selezionati, tutti italiani, per offrire ad un pubblico sempre più numeroso, attento, consapevole ed esigente una serie di soluzioni quotidiane per vivere meglio, dal food al non food.

 

Dal 7 novembre nei punti vendita PENNY di tutta Italia (ma Germania e Austria se ne stanno appassionando, dicono in azienda) ci saranno infatti 25 referenze (che diventeranno presto 50) pensate per prendersi cura della propria salute e del benessere psicofisico, emozioni comprese.

 

Si, perchè da pasta, tisane e biscotti rich-in si passa a creme, sieri e maschere antiage che promettono risultati concreti per sentirsi meglio sotto ogni punto di vista, anche quello dell'autostima.

Non miracoli ma opportunità per volersi bene.

Il progetto, che ha avuto una "lunga e sfidante gestazione" come hanno confermato i manager PENNY insieme al CEO Nicola Pierdomenico e ha raccolto le opinioni di una community costituita ad hoc,  conferma l'attenzione dell'Insegna - prima tra i competitor ad aver proposto una linea dedicata agli over50 - alla costante innovazione dell'offerta a private label, per intercettare i nuovi trend di consumo.

La catena di discount parte del Gruppo tedesco REWE, per essere coerente, non ha trascurato nemmeno il tema dell'accessibilità lato prezzo dei prodotti, per mantenere la fiducia del suo cliente più affezionato e per conquistarne di nuovi, con una proposta credibile.

"In tutto ciò - ha confermato il CEO - esiste un forte senso di inclusione e rispetto che PENNY fa propri da molto tempo e che ci consente di fare luce dove i più non guardano, alzando di molto l'asticella in tema di scelte di business coerenti e socialmente impegnate".

Il progetto, è stato poi sottolineato, mira infatti soprattutto a rafforzare l'identità del brand per mantenere una connessione autentica con il consumatore.

In occasione della presentazione della nuova linea prodotto, il Brand ha illustrato anche i capisaldi del suo secondo Bilancio di sostenibilità che fa di qualità, certificazione, trasparenza e impegno costante per un impatto positivo sul contesto le sue leve strategiche.