14/05/2024
05/2024 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A CIBUS 2024

Mielizia, il miele better for you

Mielizia, il miele better for you

Mielizia a Cibus presenta Sportpocket, la linea in formato doypack già disponibile in gdo e in e-commerce nelle referenze Miele italiano 100g e Miele, Polline e Pappa reale italiani 80g e 30g in formato multipack. 

Mielizia è il primo produttore di Miele Biologico in Europa con oltre 110mila alveari e 600 soci apicoltori della cooperativa CONAPI.

“Siamo a Cibus perché è la vetrina d'eccellenza per ogni azienda per presentare le proprie novità - riferisce Stefano De Donatis, responsabile vendite Mielizia Italia - Le nuove referenze contengono pura energia, sono di solo miele italiano in purezza o arricchito con polline e pappa reale, in doypack in plastica PP5 monomateriale totalmente riciclabile, dotato di tappo tethered per evitare dispersioni nell’ambiente, garantendo praticità d’uso e riducendo l’impatto ambientale”.

A scaffale, i prodotti possono avere varie destinazioni: sono collocati tra gli spalmabili ma anche in avancassa o in corner visibili con espositori dedicati, e anche tra gli integratori dello Sport “perché gli sportivi sono le categorie di acquirenti che più leggono l'etichetta dei prodotti e così possiamo valorizzarne le caratteristiche”.

L'altra novità portata alla manifestazione regina dell'agroalimentare è il rilancio della linea integratori, venduti nel canale gdo e parafarmacia: “Le referenze contengono tutte materie prime nobili e sono anche potenziate con vitamine.

Vengono proposte in fiale, pratiche perché conservabili a temperatura ambiente e non in frigorifero. 

Il miele - prosegue De Donatis - è un prodotto che ha ritrovato attenzione da parte del consumatore e Mielizia ha colto questo trend con la voglia di innovare la materia prima, il tutto all’insegna del claim better for you”.

L'altra novità portata alla manifestazione regina dell'agroalimentare è il rilancio della linea integratori, venduti nel canale gdo e parafarmacia.

Oltre a tre referenze in fiala, pratiche perché conservabili a temperatura ambiente e non in frigorifero e che, continua De Donatis: “Contengono tutte materie prime nobili e sono anche potenziate con vitamine”, la linea si arricchisce anche di tre nuove referenze biologiche ciascuna presentata in 10 bustine monodose da 10g: Sonno, Difese e Relax e Calma.

Si tratta di referenze in cui il miele si unisce a selezionati estratti vegetali al fine di ottenere formulazioni gustose e funzionali.

“Il miele - prosegue De Donatis - è un prodotto che ha ritrovato attenzione da parte del consumatore e Mielizia ha colto questo trend con la voglia di innovare la materia prima, il tutto all’insegna del claim better for you”.

La comunicazione in questa campagna di promozione gioca un ruolo chiave e Mielizia ha puntato, oltre che su una fitta attività social, anche sulla sponsorizzazione di molti eventi sportivi di richiamo come le maratone di Roma, Milano e Bologna.

Si apre così un nuovo capitolo della comunicazione del marchio italiano, che affonda le sue radici in uno degli elementi chiave della sua mission da sempre: difendere il benessere delle api, valorizzare i prodotti dei propri apicoltori e la biodiversità.