06/06/2023
06/2023 - Notizia breve - Paola Piovesana
IMMOBILIARE RETAIL

 MAPIC 2023 lancia la Academy in partnership con Nhood

 MAPIC 2023 lancia la Academy in partnership con Nhood

MAPIC, il principale evento mondiale dell'immobiliare dedicato ai professionisti del retail, del leisure, della ristorazione e dell'innovazione, lancia, in occasione dell’edizione 2023, la MAPIC Academy Challenge.

Questa nuova competizione ha per obiettivo incubare e sostenere una selezione di progetti di creazione di nuovi brand retail, F&B e leisure, che mirano a svilupparsi attraverso l’apertura di punti vendita fisici.

Questa nuova iniziativa incarna perfettamente il costante impegno di MAPIC nel sostenere i retailers ad alto potenziale, offrendo loro sostegno finanziario e la consulenza di esperti del settore.

Il vincitore sarà annunciato in occasione della cena di gala dei MAPIC Awards.

Il premio comprenderà un contributo finanziario da parte di MAPIC e un pop-up store in un centro commerciale Nhood, partner dell’iniziativa.

I cinque finalisti riceveranno, inoltre, il tutoraggio e il sostegno di una rete di leader del settore durante una sessione di formazione che si terrà a Parigi a settembre. I 5 brand finalisti saranno invitati al MAPIC, dove beneficeranno di un business desk e di visibilità su tutti i canali di comunicazione della fiera.

Francesco Pupillo, Show Director di MAPIC e MAPIC Italy, commenta: "MAPIC è il luogo d'incontro fondamentale tra i retailer e gli operatori del settore immobiliare, ed in tal senso è sempre stato attento a individuare e sostenere lo sviluppo di nuovi brands innovativi.

La MAPIC Academy offre ora ai nuovi progetti di concept retail più promettenti la supervisione, la visibilità e il supporto allo sviluppo di cui hanno bisogno per realizzare appieno il proprio potenziale".

Cos’è e come funziona il MAPIC ACADEMY CHALLENGE La MAPIC Academy Challenge offre un’opportunità unica ai giovani brands per presentare i loro concept retail, leisure o di ristorazione alle più grandi società immobiliari internazionali.

Al contempo, permette agli operatori del settore immobiliare, di scoprire le future stelle del mondo retail di domani.

Nella prima fase della MAPIC Academy Challenge, tra il 5 giugno e il 4 agosto 2023, i brands sono invitati a candidarsi gratuitamente sul minisito dedicato, iscrivendosi in una delle cinque categorie disponibili:  New retail concept , New leisure concept, New F&B concept, Online retailers, New retail brand sostenibile e socialmente consapevole.

Per poter accedere alla MAPIC Academy, il brand dovrà avere meno di cinque anni di vita, e non avere punti vendita fisici o possederne al massimo uno solo.

La società deve comunque già avere la propria sede legale in un Paese europeo.

Le condizioni di ammissibilità complete sono disponibili qui La MAPIC Academy si concluderà con un pitch pubblico il primo giorno di MAPIC 2023 (28 novembre), nell'ambito del programma di conferenze e di fronte a una giuria di esperti composta da membri del board di Nhood, partner esclusivo della MAPIC Academy.

La giuria di esperti del settore retail, che selezionerà e farà da mentore ai giovani retailer, è composta da Pierre Combet, Vice Presidente Real Estate EMEA di Foot Locker; Chris Igwe, Fondatore di Chris Igwe International Conseil; Philippe Lauga, Distributore di Kusmi Tea Belgium & Luxembourg; Vincent Mourre, CEO di WhiteSpace Partners LTD; Cécile Peskine, Avvocato Associato di Linkea; e Mathieu Hercberg, Esperto di immobiliare presso la Corte d'Appello amministrativa di Parigi e Versailles.

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.mapic.com