27/08/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
partnership

Lo Studio Tarter Krinsky affianca Consorzio Parmigiano Reggiano per gli Usa

Lo Studio Tarter Krinsky affianca Consorzio Parmigiano Reggiano per gli Usa

Lo Studio legale Tarter Krinsky & Drogin supporta il Consorzio Parmigiano Reggiano nei suoi piani di sviluppo negli Stati Uniti.

L’international Practice dello Studio, fondata dall’avvocato Giuliano Iannaccone, ha affiancato legalmente l'Ente di tutela, che riunisce tutti i produttori di Parmigiano Reggiano, per costituire una società (corporation), con apertura di un ufficio a New York. L’obiettivo è quello di rafforzare la promozione e la tutela, negli Usa, dell’iconico prodotto dell’industria alimentare.

Un passo importante per il Consorzio, sancito, non a caso, il 27 luglio, giorno in cui l’organizzazione ha celebrato i 90 anni dalla sua fondazione.

«Sono particolarmente orgoglioso di aver dato il via alla collaborazione con il Consorzio del Parmigiano Reggiano, in un momento così cruciale per la sua storia – sottolinea l’avvocato Iannaccone-. La protezione e la promozione del Made in Italy negli Stati Uniti, primo mercato estero della Dop, sono fondamentali per preservare la nostra tradizione e autenticità».