- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Laminati Cavanna, compleanno all’insegna dell’eccellenza
Sono state due le giornate di celebrazione per i 55 anni di Laminati Cavanna S.p.A. che ha partecipato alla Giornata del Made in Italy con DEC (Dynamic Environmental Corporation) per proseguire, il giorno successivo, con un momento aziendale dedicato al nuovo importante traguardo per la storia dell’azienda.
Il 19 aprile, Laminati Cavanna era al fianco di DEC che ha recentemente installato il nuovo impianto per il recupero del solvente a carboni attivi lanciando l’azienda verso una sempre più piena sostenibilità della produzione a 55 anni dalla fondazione. Da sottolineare che 20 alunni della 4D elettrotecnica dell’Itis Marconi di Piacenza, accompagnati dai loro professori Raffaella Bellocchi e Daniele Vetrucci, sono andati a scoprire tutti i dettagli nel nuovo impianto installato da DEC.
I tecnici, con la presidente Anna Paola Cavanna, il Direttore generale Carlo Fornaroli e il CEO di DEC Andrea Formigoni, hanno accompagnato i ragazzi nella scoperta dei concetti di sostenibilità della produzione industriale, dell’economia circolare, del packaging sostenibile, risultati raggiunti grazie al recupero degli scarti di produzione, trasformati in risorsa.
Sono ormai 55 anni che Laminati Cavanna opera nel mondo dell’accoppiamento di film flessibile per i più importanti brand italiani nei diversi settori e mercati quali alimentare, pet food, farmaceutico, cosmetico, ma anche elettrico, solare, industriale.
Fondata da Giancarlo Cavanna il 15 aprile del 1969, l’azienda è oggi alla seconda generazione con Anna Paola Cavanna alla presidenza. Per celebrare i 55 anni, l’azienda ha, anche, organizzato una giornata dedicata ai collaboratori che permettono a Laminati Cavanna di proseguire il suo percorso di successo nel tempo.