17/05/2024
- Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A CIBUS 2024

La velocità dei piatti Pedon per un pasto tutta salute

La velocità dei piatti Pedon per un pasto tutta salute

Una campagna intelligente e creativa che, attraverso l’utilizzo di frasi interrotte, trasmette l’immediatezza di gusto delle soluzioni Pedon, sta attirando l’attenzione del pubblico. Matteo Merlin, Direttore Marketing del Gruppo Pedon, tiene a precisare che non si tratta solo di forma, ma anche di contenuto, visto che «le soluzioni Pedon stanno conquistando anche il gusto del consumatore».

«A Cibus lanciamo la zuppa di pomodoro e farro che va a completamento della linea delle zuppe pronte Pedon, un’azienda che si sta sempre più orientando verso il ready meal e che sta evolvendo dal legume tradizionale, verso una reinterpretazione in chiave fruibile e pronta, mantenendo sempre quella naturalità degli ingredienti.

Tra i valori che comunichiamo, patrimonio di questo prodotto, anzitutto distinguiamo la facilità d’uso e la fruibilità. Infatti, alla luce anche dei suoi 18 mesi di shelf life, si tratta di una referenza alleata anti spreco che può entrare nella dispensa, restituendo qualità elevata, gusto e, ovviamente, la naturalità, raccontata da un’etichetta corta pulita».

Un banchmark che punta non solo al piatto pronto a temperatura ambiente. «Vogliamo trasferire al consumatore, infatti, il valore della qualità pari a quella del fresco.

 Questa linea è nata un anno e mezzo fa.  È partita con la zuppa di cereali e la pasta e fagioli, poi, lo scorso anno abbiamo lanciato il minestrone e la vellutata. Quest’anno completiamo l’offerta con la zuppa di pomodoro e farro.

I valori in cui crediamo e la marca, esprimono la volontà di offrire al consumatore sempre nuove soluzioni di prodotti che avvicinano le persone a queste materie prime straordinarie dal punto di vista nutrizionale e con un impatto sulle risorse del pianeta molto limitato.

Quindi, affermiamo modelli di alimentazione sia per il benessere del consumatore e per la salute del pianeta».

Il mercato italiano sta rispondendo bene a questi piatti pronti anche se stia percorrendo un percorso graduale. «Sicuramente, noi ci rivolgiamo a un consumatore molto attivo, dinamico, con poco tempo e con uno stile di vita tipicamente metropolitano.

I nostri prodotti sono buoni, naturali, di alta qualità e già pronti al consumo per permettere a chi ci sceglie, proprio di dedicare del tempo alle proprie passioni e al relax».

Senza dimenticare degli snack, disponibili nella Gdo. «Vogliamo proporre occasioni di consumo di cereali e legumi diverse, trovando delle modalità e soluzioni nuove per veicolare un modello di alimentazione e l’importanza di un ingrediente del quale vorremmo anche cambiare la percezione».

 Cibus è un’opportunità per incontrare anche numerosi buyer stranieri: «I nostri mercati principali sono Nord America, Stati Uniti e Canada e l'Europa occidentale, quindi Francia, Germania, Benelux, Olanda e i paesi scandinavi. All’estero, fondamentalmente, presidiamo con la Private Label, mentre la strategia di brand si concentra sul mercato italiano».