24/07/2024
07/2024 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
FIERE ED EVENTI

La CSR al centro dei talk e dei premi SIAL

La CSR al centro dei talk e dei premi SIAL

La Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR) è al centro della missione e dei talk di SIAL Paris , la più grande fiera dell'industria alimentare al mondo.

Generatore di business e indicatore dei trend emergenti e delle linee guida virtuose da integrare nei propri processi, l'evento, declinato anche in vari appuntamenti internazionali oltre a quello principale, ogni due anni fornisce approfondimenti unici sulle tendenze e le opportunità del settore food&beverage riunendo 17.000 espositori e 700.000 operatori provenienti da 205 paesi.

Le sfide ambientali e alimentari di domani caratterizzano il programma degli appuntamenti di approfondimento, ma per la prossima edizione, in calendario dal 19 al 23 ottobre 2024, c'è di più. 

SIAL Paris infatti lancia due nuove iniziative: il premio "SIAL For Change" e i "SIAL SUMMITS" per incoraggiare pratiche sostenibili e responsabili nell'industria alimentare globale e mettere in evidenza le migliori esperienze di chi si impegna per un futuro più equo e rispettoso dell'ambiente.

Il premio è aperto a tutti gli espositori iscritti che possono presentare le loro innovazioni e le migliori pratiche in materia di CSR. 

Le candidature saranno valutate in base a cinque criteri: L'azienda e la CSR (gestione, impegni interni, acquisti responsabili), Innovazioni e prodotti (Innovazione responsabile), Questioni settoriali (ambiente sociale, inclusione, condizioni di lavoro), l'azienda nella società (salute del consumatore, riduzione degli sprechi, impegno locale), l'azienda e SIAL (stand, trasporto) con premiazione nell’ambito dei SIAL Talks.

Per unire la sua conoscenza del settore agroalimentare con l'esperienza in materia di CSR, SIAL ha unito le forze con la società di consulenza Hyssop, team di esperti tecnici specializzati in CSR, strategia di marca e comunicazione responsabile che supporta le aziende nella loro trasformazione sostenibile su scala globale, allineandosi ai loro obiettivi di business.

I SIAL SUMMIT segnano poi sei decenni di eccellenza esplorando le criticità e le prospettive innovative che stanno plasmando il settore, offrendo un'esperienza senza precedenti.

Quattro i grandi temi al centro di conferenze con i più autorevoli interloclutori del settore: Summit CSR (Corporate Social Responsibility), Summit DeepTech e AI (Intelligenza Artificiale), Supply Chain Summit, Vertice Africa.

Percorsi di lettura correlati