- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
KoRo, arrivano 35 milioni di euro in round di investimento di serie C
KoRo ha annunciato il raggiungimento di un round di investimento oversubscribed di serie C da 35 milioni di euro. A guidare questo round è stato il fondo statunitense Coefficient Capital. Al finanziamento hanno partecipato anche alcuni degli investitori già esistenti di KoRo, fra cui Five Seasons Ventures, HV Capital, Partech, Haub Legacy e Seven Ventures. Grazie a questi fondi, KoRo è in grado di accelerare ulteriormente la sua strategia di crescita profittevole, migliorare i processi di innovazione di prodotto, ed espandere la sua già forte presenza in Europa, con un focus speciale su Italia, Francia e Benelux.
L’azienda ha recentemente ricevuto la certificazione B-Corp™, diventando parte di una community di aziende a livello globale che rispettano i più alti standard d’impatto socioambientale. Nello stesso anno, Toni Petersson, ex-CEO di Oatly, si è unito al comitato consultivo dell’azienda.
«Il modello omnichannel supportato dal tech di KoRo è fra i più notevoli che abbia mai visto in questo campo. Facendo combaciare l’esperienza online con quella offline, KoRo sta creando un effetto volano potente, in grado di portare visibilità al brand, crescita a lungo termine e coinvolgere i clienti. Questo approccio unico è la chiave del successo di KoRo, oltre che della sua capacità di venire incontro ai consumatori, e sono entusiasta di farne parte», ha commentato Petersson.
A supportare quest’ultimo round d’investimento vi è la performance di KoRo, che mostra un trend di crescita del 50% year-over-year, operando a break-even, e una presenza in oltre 13 mila rivenditori facenti parte dei principali gruppi retail europei, fra cui Edeka, Rewe, Albert Heijn ed Esselunga.