06/09/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
ENERGIA RINNOVABILE

Helexia e Pinsami, un impianto fotovoltaico per risparmiare tanto CO2 

Helexia e Pinsami, un impianto fotovoltaico per risparmiare tanto CO2 

Helexia, azienda del settore della produzione di energia rinnovabile e dell'efficientamento energetico, ha realizzato un impianto fotovoltaico per Pinsami, specializzata nella produzione di basi pinsa premium.

Installazione che permetterà di evitare l'emissione di 350 tonnellate di CO2 all'anno, ovvero l’equivalente del consumo energetico annuale di circa 450 famiglie, oppure ottenibili attraverso la piantumazione di oltre 7000 alberi.

«Helexia, da sempre impegnata a coniugare economia e sostenibilità ambientale, si è dimostrata un partner ideale per Pinsami, fornendo soluzioni su misura che non solo riducono il costo energetico, ma permettono di pianificarlo e gestirlo al meglio, migliorando al contempo l'immagine innovativa ed eco-responsabile dell'azienda», ha commentato Giovanna Andrea Licata, Country Director di Helexia Italia.

«Per noi la sostenibilità è un tema sempre più importante e “necessario”. Ecco perché abbiamo voluto installare pannelli fotovoltaici nella nuova sede, operativa da gennaio 2023, e perché quest’anno stileremo il primo bilancio di sostenibilità. Tutto ciò vuole essere per noi l’inizio di un percorso virtuoso e complesso», spiega Fabio Grillo, CEO di Pinsami. 

 

Argomenti

Citati in questo articolo:
Pinsami, Helexia, Giovanna Andrea Licata, Fabio Grillo

Percorsi di lettura correlati