14/05/2024
05/2024 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A CIBUS 2024

Gusto, tipicità e praticità nelle novità Citterio

Gusto, tipicità e praticità nelle novità Citterio

Il Prosciutto Toscano DOP affettato, le Tagliette e le Sofficette BIS sono le maggiori novità presentate a Cibus da Citterio, storica realtà di salumi con sede a Rho nel Milanese.

"Nella linea degli affettati in vaschetta, spicca il nuovo Prosciutto Toscano DOP da 90 g con stagionatura di 16 o 18 mesi, una eccellenza dal gusto corposo, frutto della meticolosa cura e selezione delle materie prime. - spiega Alessandro Riva, direttore marketing - Un prodotto esposto anche nel Cibus Innovation Corner tra i prodotti più innovativi e di tendenza". 

Salame Toscano, Salame al Finocchio e Prosciutto Cotto Arrosto hanno completato la gamma delle nuove offerte in vaschetta per un pubblico che confida nel marchio ed è alla ricerca della qualità al giusto prezzo.

L’altra novità presentata da Citterio sono le Tagliette di guanciale, pancetta affumicata e dolce in porzioni da 90 grammi da materia prima 100% italiana.

"L’azienda ha puntato su una nuova forma diversa e più spessa - continua il manager - che valorizza la realizzazione di ricette in chiave gourmet, con un taglio al coltello studiato per esaltare la bontà e la artigianalità delle preparazioni tipiche tra le più amate".

Sul pack inoltre è stato inserito un QR CODE, per scoprire ricette dedicate, semplici e veloci.  

Le Sofficette BIS senza glutine e senza lattosio sono la soluzione per uno snack goloso e pratico: una pratica confezione da 70 g, composta da due vaschette separate, con prosciutto cotto di alta qualità e formaggio provola dolce a fette senza lattosio.

Ideale per farcire un maxi toast, per la merenda, il pranzo in smartworking o, trend del momento, per una colazione salata.

 Sempre nel senza glutine, spicca ancora l'apprezzato Unduetris Senza Glutine e Senza Lattosio, uno snack con salame 100% italiano, formaggio senza lattosio e grissini senza glutine, di recente premiato “Eletto Prodotto dell’Anno 2024” nella categoria del freefrom.

“Citterio continua a innovare - conclude Riva - a conferma della strategia di sviluppo di una realtà storica ma sempre pronta ad andare incontro ai nuovi bisogni dei consumatori, con costanti investimenti in innovazione di processo, di prodotto e in sostenibilità".

Percorsi di lettura correlati