- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
ECONO.MIA è il nuovo progetto proposto da Amazon
Con l’obiettivo di promuovere una sempre maggiore indipendenza ed empowerment personale, con un particolare focus sul contrasto al divario di genere, Amazon ha annunciato ECONO.MIA, un percorso di alfabetizzazione economico finanziaria, rivolto a tutte e tutti i dipendenti dell’azienda in Italia.
L’iniziativa prevede un corso di formazione attraverso i principali temi di economia e finanza che hanno un impatto sulla vita di ciascuno, in special modo delle donne.
In considerazione dell’importanza e della delicatezza del tema, Amazon lavorerà in sinergia nei prossimi mesi e per tutto il 2025 con ActionAid Italia, organizzazione internazionale indipendente che agisce contro la povertà e l’ingiustizia da sempre impegnata per la promozione dell’equità di genere.
Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon Italia e Spagna ha dichiarato: “Con questa iniziativa vogliamo fornire strumenti concreti, utili non solo alle nostre e ai nostri dipendenti, ma anche alle donne appartenenti alle comunità in cui operiamo".
La presentazione di ECONO.MIA è stata anche l’occasione per anticipare alcuni dei risultati più salienti emersi dalla ricerca commissionata da Amazon all'istituto di ricerca SWG sulle disuguaglianze economiche di genere in Italia e sulla consapevolezza finanziaria nel nostro Paese.