- Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Distribuzione Nord Ovest è il progetto strategico del Gruppo Crai
CraiFutura, progetto strategico del Gruppo CRAI per consolidare il posizionamento dell’insegna nel mercato della prossimità, ha dato il via a una nuova operazione per accrescere e costruire ancora più valore alla rete dei punti vendita.
Distribuzione Nord Ovest è la nuova società che nasce dalla voglia di far evolvere il modello cooperativistico di Codé, così da adeguarsi a un mercato in continua trasformazione. La sinergia tra Gruppo Abbi e Codé Crai darà, così, vita a una realtà ancora più solida e competitiva, capace di generare valore per il territorio.
Grazie all’ingresso del Gruppo Abbi, con la sua esperienza nella gestione della rete e nello sviluppo di format, si potrà accelerare il business, mettendo a fattor comune competenze, risorse e capacità d’innovazione.
La nuova società e Codé stanno avviando una serie di operazioni economico-giuridiche che consentiranno di riorganizzare l’attività d’impresa in modo solido e sostenibile, a tutela di tutti gli stakeholder. Collaborazione che coinvolgerà un volume d’affari di oltre 1,5 miliardi di euro e più di 500 punti vendita. Il piano prevede importanti investimenti e nuove aperture di punti vendita, anche a gestione diretta, con l’obiettivo di creare un modello virtuoso per tutti gli imprenditori e diffondere le “best practices” per un servizio di prossimità sempre più vicino alle persone.
«Si apre una nuova pagina nel panorama della distribuzione organizzata, all’insegna della collaborazione e della volontà di crescere insieme, sotto l’egida di un progetto strategico ambizioso come quello di Crai Futura», ha commentato Giangiacomo Ibba, AD del Gruppo CRAI.