26/10/2023
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
nuova apertura

Dispensa Emilia: arriva la nuova apertura a Fiumicino

Dispensa Emilia: arriva la nuova apertura a Fiumicino

Non si arresta la crescita di Dispensa Emilia in Lazio e nella Capitale. Dopo il recente ristorante nel centro commerciale Porta di Roma, il 26 ottobre è stato inaugurato un nuovo locale a Fiumicino. Importante traguardo per il marchio, che arriva a quota 38 ristoranti in Italia, dislocati al Centro Nord tra Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana e Lazio.

«Dispensa Emilia sta sviluppando una strategia di espansione basata sulla capillarità - spiega Alessandro Medi, Amministratore Delegato -. Per questo puntiamo sulla copertura della zona di Roma, dove il nostro primo ristorante nel centro commerciale Porte di Roma è stato accolto da un grande successo di pubblico. Oggi ci avviciniamo anche al turismo internazionale dell’aeroporto di Fiumicino, uno dei più premiati in Europa per i suoi standard di qualità».

Il ristorante di Roma Fiumicino, che impiega 29 persone prevalentemente del territorio, è inserito come struttura “stand alone” nel parco commerciale Da Vinci di via Meucci 11, e sarà aperto da domenica a giovedì dalle 11 alle 22, il venerdì e il sabato dalle 11 alle 22.30. Per il brand si tratta di una scelta strategica in termini di visibilità: ogni anno lo scalo capitolino accoglie milioni di viaggiatori da tutto il mondo (29,4 solo nel 2022, dato ADR).  

Il nuovo ristorante Dispensa Emilia di Roma Fiumicino ha una superficie di 330 metri quadri con 174 posti a sedere, di cui 44 nel dehor esterno, per accogliere i passeggeri dello scalo. La sua formula “Fast Casual”, che abbina gli ordini veloci in cassa o tramite app alla comodità del servizio al tavolo, è perfetta per le esigenze di chi ha poco tempo, prima o dopo il volo.