13/05/2024
05/2024 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A CIBUS 2024

D'Amico: conserve vegetali in vaso d'autore

D'Amico:  conserve vegetali in vaso d'autore

Nuova edizione all'insegna della luce con la firma dell'artista Paolo Bini per i Vasi d'Autore della collezione D'Amico in limited edition.

L'azienda specializzata in conserve, nata nel 1968, esalta i sapori della tradizione, nobilitando le produzioni di verdura, olive, melanzane, pomodori, funghi, legumi premium e anche cereali BIO e convenzionali.

Dal 2016 infatti la qualità si sposa con arte e cultura con il progetto Vasi d’Autore coinvolgendo ogni anno un artista contemporaneo che, con il proprio segno distintivo e creativo, trasforma quattro capsule dei vasi in oggetti unici e di design.

"Il Gruppo D'Amico - racconta da Cibus Maria D'Amico, Marketing & Sustainability Manager - è attività familiare oggi alla terza generazione, vanta 600 referenze distribuite per il canale retail e per l'horeca, all'80% sul mercato italiano e per il 20% all'estero in 85 paesi, con concrete mire di espansione".

Il fatturato 2023 è stato di 80 milioni di euro, 130 i dipendenti dislocati sui tre stabilimenti tra Campania, Trentino e Lombardia.

Si arricchisce così la proposta di sottoli buoni e belli da mostrare, venduti anche online, e sempre più sostenibili.

"E del 2023 infatti anche il primo report di sostenibilità aziendale, così come la Academy, per la formazione dei collaboratori che mira ad accrescere le competenze, condividere i progetti e consolidare l'immagine del brand.

Al pubblico invece, - conclude la manager - con un'intensa attività di comunicazione puntiamo, attraverso la Dispensa Amica, al tema della nutrizione a tavola".

Percorsi di lettura correlati