- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Carnissage apre, a Milano, il suo primo ristorante
Il Gruppo Carnissage annuncia l’apertura del primo ristorante, in via Varese 4, a Milano. Il format è stato progettato per “offrire una food experience che celebra l’eccellenza delle materie prime, in una cornice intima ed elegante”.
Il Gruppo è stato fondato dall’imprenditore Martino Uzzauto, con il sostegno di LMDVCapital, family office di Leonardo Maria Del Vecchio, Bros Investments di Bernardo Vacchi e Giulio Gallazzi, e con Marco Talarico e Barbara Valle. La cucina è affidata all’Executive Chef Gabriele Zanini, che vanta un’esperienza internazionale nelle cucine di importanti chef internazionali, come Gordon Ramsay. «È la qualità della carne a fare la differenza. Abbiamo a disposizione le migliori razze in commercio. Per interpretarle al meglio, abbiamo optato per la frollatura in-house, nelle “dry aging room” a vista e per una cottura ad alta temperatura, che garantisce la miglior espressione di ogni taglio», dichiara lo chef.
Il ristorante, situato nel quartiere eclettico e cosmopolita di Brera, è stato progettato dall’architetto Annalisa Marzorati, che ha saputo creare una sorta di tempio dedicato al culto del buon cibo. Il risultato è uno spazio scenografico e minimalista al tempo stesso.