05/12/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
inaugurazione

Carnissage apre, a Milano, il suo primo ristorante

Carnissage apre, a Milano, il suo primo ristorante

Il Gruppo Carnissage annuncia l’apertura del primo ristorante, in via Varese 4, a Milano. Il format è stato progettato per “offrire una food experience che celebra l’eccellenza delle materie prime, in una cornice intima ed elegante”.

Il Gruppo è stato fondato dall’imprenditore Martino Uzzauto, con il sostegno di LMDVCapital, family office di Leonardo Maria Del Vecchio, Bros Investments di Bernardo Vacchi e Giulio Gallazzi, e con Marco Talarico e Barbara Valle.  La cucina è affidata all’Executive Chef Gabriele Zanini, che vanta un’esperienza internazionale nelle cucine di importanti chef internazionali, come Gordon Ramsay. «È la qualità della carne a fare la differenza. Abbiamo a disposizione le migliori razze in commercio. Per interpretarle al meglio, abbiamo optato per la frollatura in-house, nelle “dry aging room” a vista e per una cottura ad alta temperatura, che garantisce la miglior espressione di ogni taglio», dichiara lo chef. 

Il ristorante, situato nel quartiere eclettico e cosmopolita di Brera, è stato progettato dall’architetto Annalisa Marzorati, che ha saputo creare una sorta di tempio dedicato al culto del buon cibo. Il risultato è uno spazio scenografico e minimalista al tempo stesso. 

Argomenti

Citati in questo articolo:
Gruppo Carnissage, Martino Uzzauto, LMDVCapital, Leonardo Maria Del Vecchio, Bros Investments, Bernardo Vacchi, Giulio Gallazzi, Marco Talarico, Barbara Valle, Gabriele Zanini, Gordon Ramsay, Annalisa Marzorati, Brera, Format, Milano

Percorsi di lettura correlati