29/05/2024
05/2024 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A CIBUS 2024

Aperitivi e snack le nuove proposte Veroni

Aperitivi e snack le nuove proposte Veroni

"La nostra partecipazione a Cibus di quest'anno è stata un vero successo".  Emanuela Bigi, responsabile marketing di Veroni, illustra le novità di prodotto presentate che puntano sul momento aperitivo

"Con uno stand di 180 mq, abbiamo lanciato il nuovo progetto 'Veroni, la sostanza dell’Aperitivo', che ha attirato l'attenzione del pubblico di buyer e visitatori grazie a un visual accattivante e sofisticato che evoca in tutto e per tutto il piacere unico di gustare un buon aperitivo.

Volevamo creare un'esperienza immersiva per i visitatori, trasformando il nostro spazio in una vera e propria 'aperitivo lounge'.

Questo ha permesso agli ospiti della manifestazione di vivere un momento di degustazione di alta qualità, assaporando una selezione dei nostri prodotti di punta abbinati ai cocktail più iconici".

Non poteva poi mancare la protagonista indiscussa delle nostre partecipazioni a Cibus: l’iconica mortadella gigante che quest’anno superava i 900 kg.

"Tra le principali novità, - continua - abbiamo presentato a buyer ed esperti del settore la linea Benessere, che propone salumi light con un taglio netto a grassi, calorie e sale, senza rinunciare a gusto e sapore".

Questo nuovo assortimento risponde alle esigenze di un mercato sempre più attento alla propria alimentazione e al benessere, mantenendo al contempo l’alta qualità dei nostri prodotti.

"Cibus - continua Bigi - è stata una vetrina privilegiata anche per i mercati internazionali, primo fra tutti gli Stati Uniti con una selezione dei prodotti più performanti, dove proprio il momento dell’aperitivo ricopre un ruolo di prim’ordine.

Tra questi, la linea AperiTime e Snack line, vaschette “grab & go” di prodotti misti tra salumi, formaggi, olive, frutta secca e grissini, che offrono un mix di intensità e sapori diversi per soddisfare ogni esigenza d’assaggio e degustazione.

Ispirati dalle numerose esperienze di successo come sponsor dei più importanti tornei tennistici internazionali negli USA, dove proponiamo l’esperienza di tasting dedicata all’insegna del gusto Made in Italy, il nuovo concept dedicato all’aperitivo farà da fil rouge a tutti i progetti in programma da qui al prossimo anno.

Abbiamo scelto Roma, città strategica e meta turistica internazionale, per lanciare una campagna di urban advertising che ha come obiettivo quello di valorizzare la nostra proposta food e diventare il marchio di riferimento per l’iconico momento dell’aperitivo.

Il progetto è dedicato a una lista di locali selezionati del centro storico di Roma o nelle vie più trafficate, oppure in snodi importanti, con un elevato flusso di persone proprio nell’orario dell’aperitivo.

E Roma è solo la prima delle città in cui vogliamo presidiare il momento dell’aperitivo.

Il nostro obiettivo - rivela la manager - è servire il mondo dell’Ho.Re.Ca. che impone una logistica attenta.

Per questo motivo, Veroni ha attivato un importante servizio di delivery express, garantendo una distribuzione rapida e capillare dei suoi salumi ai locali partner".

Percorsi di lettura correlati