- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Antonino Il banco di Cannavacciuolo atterra a Malpensa
Antonino Il banco di Cannavacciuolo, il primo concept dedicato alla gastronomia informale firmato dallo Chef partenopeo, apre nell’Aeroporto Internazionale di Milano Malpensa portando nell’Area Partenze del Terminal 1 lo street food innovativo e la pasticceria pret à porter.
Lo sviluppo del progetto retail nasce dalla collaborazione di Chef Antonino e Cinzia Cannavacciuolo con Sergio Castelli, Amministratore Delegato di MyChef Italia.
La location occupa una superficie di 132 mq. con un ampio bancone, un’area allestita con tavoli e sedute che invitano a una sosta gourmet prima di prendere il volo, e un’ampia zona market con l’esposizione dei prodotti e tavoli alti per una consumazione più veloce e informale.
Antonino Il Banco diventa una tappa fissa in qualsiasi momento della giornata per il viaggiatore in transito dell’aeroporto, dalla colazione, grazie all’angolo caffetteria, al pranzo o alla cena con una ricca proposta gastronomica. Un momento di vero piacere e benessere che inaugura una nuova modalità di food travel experience. Partendo da una ricercata selezione di prodotti, l’esperienza sarà disponibile anche in versione da asporto grazie allo spazio market dove trovare un souvenir gastronomico firmato dallo chef Cannavacciuolo e prodotto nel Laboratorio di Alta Pasticceria Artigianale di Suno (Novara).
Questo di Milano Malpensa è il terzo punto vendita di Antonino Il Banco: il primo aperto nel 2019 nella piazza principale del Vicolungo The Style Outlets, il secondo inaugurato nel 2021 tra i vicoli dell’affascinante borgo medievale di Orta San Giulio.