- Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
A settembre, sarà un “back to school” speciale con F.I.L.A.
Quello del prossimo settembre sarà un ritorno a scuola speciale per gli studenti.
FILA, Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, che dal 1920 realizza colori e fogli da disegno per la scuola, per esaltare il tratto della creatività e dell’arte, diventerà il loro partner ideale, grazie ad una offerta davvero innovativa, divertente e di qualità. Del resto, compagna di banco, ma anche del tempo libero, di intere generazioni, FILA, con i suoi strumenti per scrivere, colorare e modellare, ha contribuito anche alla crescita di vere passioni per il disegno e per la pittura.
Il cambiamento del mercato, in continua evoluzione, ha rappresentato uno stimolo per la ricerca e lo sviluppo di prodotti, in linea con i trend del momento. Ecco perché il “back to school” di FILA è pronto a colorare di grandi novità i banchi degli studenti di ogni ordine e grado. Tra le novità, infatti, oltre agli astucci 3 zip GIOTTO, attrezzati e completi di articoli di cancelleria, in linea con i gusti dei bambini, che diventeranno anche i protagonisti della prossima campagna TV e Social di FILA, i nuovi pastelli Giotto Color Smile completano l’ampia offerta dell’azienda, realizzata per rispondere ad ogni bisogno, dal nido fino alla scuola secondaria.
FILA dialoga anche con le teenager. Dopo un attento studio delle loro esigenze, infatti, l’azienda gestita dalla famiglia Candela, risponde proponendo prodotti che rispecchiano i loro interessi e la loro voglia di cimentarsi nel settore fashion, del beauty, della graphic art, utilizzando colori tenuti e grafiche sognanti, che richiamano il mondo dei dolci e del fatato.
Un Made in Italy a servizio di tutti, dei più piccoli, ma anche degli studenti, che possono contare su dotazioni per tutti i gusti e passioni. Come quella per i Manga che, favorita dai canali social, si sta diffondendo, non solo tra gli adulti, ma anche tra i bambini che, sempre di più, cercano gli strumenti adatti per schizzi e illustrazioni. La proposta Manga, già presente nella gamma delle carte Canson, con album dedicati a questa tecnica, oggi è una interessante offerta trasversale che comprende disegno, inchiostrazione, colore e carta, sotto la concept line Graduate.
Un’opportunità per potersi cimentare a livello amatoriale, in una vera arte, attraverso strumenti adatti ad ottenere un buon risultato.
FILA, da sempre, opera in modo responsabile, certificato dal Piano di Sostenibilità 2021- 2025, integrato in modo strutturato nel modello di business di Gruppo, con la finalità di includere i criteri ESG in ogni attività aziendale.