03/06/2024
06/2024 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A MAPIC ITALY 2024

Un centro commerciale integrato per Cushman & Wakefield

Un centro commerciale integrato per Cushman & Wakefield

"Stiamo vivendo un buon Mapic, c'è una grande vivacità e auspichiamo che il mercato del real estate stia ritrovando slancio e fiducia nel futuro". 

Antonello Delle Noci, Head of Asset Services Retail di Cushman & Wakefield conferma la presenza importante della propria compagine societaria all'evento di riferimento del mondo dell'immobiliare commerciale portando la propria expertise forte di oltre 60 centri in Italia, un team di 180 persone e una costante attenzione ai trend in atto.

"La nostra strategia si fonda su 4 pilastri: property, project, leasing ed esg e propone un modello integrato di centro commerciale. Serve osservare e intercettare i nuovi temi driver e arricchire la proposta shopping con food, entertainment, alcuni brand fashion inediti, con un occhio sempre attento alla sostenibilità, senza dimenticare l’ancora alimentare".

Il momento per il settore sembra positivo, con timidi segnali di ripresa.

"Siamo un comparto resiliente e solido, l'e-commerce ha avuto un impatto sempre più contenuto sul fisico, ma è evidente che esiste una differente pressione fiscale tra i due canali, e che ci penalizza.

Per questo, sarebbero auspicabili da parte delle istituzioni degli interventi di supporto.

Siamo ottimisti, percepiamo l'interesse di nuovi investitori ma c'è molta prudenza, e per una ripresa dei volumi transati per cui si guarda alla fine del 2024". 

Argomenti

Citati in questo articolo:
Cushman & Wakefield, Delle Noci Antonello

Percorsi di lettura correlati