15/01/2021
Largo Consumo 12/2020 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 31 - 2/3 di pagina - Iniziative redazionali speciali
Focus

Tailoradio e il successo delle In Store Data Analytics

Tailoradio e il successo delle In Store Data Analytics

In un’epoca di integrazione tra online e offline, il touch point fisico risulta fondamentale nella creazione di un legame tra marchio e target. Ma oggi è necessario integrare “metriche” vicine all’online, per definire con maggiore dettaglio dati come l’età, il genere, lo stato d’animo del visitatore che entra nei negozi, l’orario e la durata della sua permanenza, le zone del negozio ad alta densità di clienti e tanti altri parametri fondamentali nel supporto alle decisioni dello store manager o del marketing. L’obiettivo è allineare l’orizzonte In Store all’online, proprio sul piano della raccolta dei dati, da sempre alla base dell’efficacia dell’advertising sul Web, ma anche prezioso strumento di affinamento della User Experience.

Le soluzioni in ottica Industria 4.0

Gli strumenti per azzerare questo storico gap sono già sul mercato: ne sono un esempio le soluzioni modulari di Tailoradio, dedicate alle In Store Data Analytics: Intelligent People Counting, Heatmap, Queue Management e Face Recognition. Strumenti che all’ottimizzazione della dimensione In Store, permettono l’accesso a vantaggi anche di natura fiscale: pienamente in linea con il piano nazionale Industria 4.0, l’offerta Tailoradio si muove infatti all’interno del programma di incentivi all’innovazione tecnologica. Marketing data driven: Come impattano però le soluzioni di In Store Data Analytics sulle dinamiche di negozio? Qualità, scalabilità e immediata disponibilità del dato consentono previsioni accurate e una comprensione più approfondita del business, tutto nel rispetto della privacy. Sviluppate per incrementare l’efficienza dei negozi, ottimizzare la customer experience e i risultati commerciali, le soluzioni di In Store Data Analytics garantiscono un’elevata accuratezza nella rilevazione, ma anche una perfetta leggibilità del dato, consultabile su una piattaforma di Business Intelligence anche in Cloud.

In store experience in tempi dei big data

L’aspetto che più di ogni altro sta incidendo sull’interesse delle grandi insegne nell’analisi del traffico In Store è l’enorme impatto di questi strumenti, non solo in termini di ottimizzazione pura, ma anche nella qualità della Customer Experience. Ecco perché le soluzioni di Tailoradio includono un set di API pensate per l’integrazione con tutti gli strumenti in dotazione dei negozi, ad esempio le soluzioni IoT, come Sensing Surrounding, Led Lighting e Pick up Sensor. Il negozio potrà interagire con le caratteristiche e il comportamento del cliente, per una massima immersività dell’esperienza.

Tailoradio s.r.l.
Viale Premuda 14
20129 Milano
Tel: 02 55183876
connect@tailoradio.it
www.tailoradio.it