30/05/2024
05/2024 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A MAPIC ITALY 2024

Svicom: vince il progetto mixed use

Svicom: vince il progetto mixed use

E' il mix oggi la formula vincente per rivitalizzare o realizzare un centro commerciale di successo.

Svicom, società benefit leader del comparto retail real estate dalla pluriennale e trasversale esperienza, conferma la propria propensione al costante ripensamento della proposta per essere in linea con i trend del mercato, indicando nuove opportunità a finanziatori e investitori, scommettendo oggi non solo sul tenant mix, ma anche sul mixed use del progetto.

"La nostra stessa realtà si è adeguata alle richieste del mercato diversificando le asset class - riferisce da MAPIC Italy il Founder e Chairman Fabio Porreca – ora, infatti, ci occupiamo anche di living, oltre che di retail, office e logistics.

A tal proposito, abbiamo già ottenuto mandati molto importanti per la gestione condominiale delle residenze luxury Libeskind a Citylife e del complesso immobiliare Porta dei Leoni a Roma”. Tenant mix con food, leisure, servizi alla salute e sempre più anche co-living e co-working, veri e propri progetti mixed use che funzionano perché rispondono alle nuove abitudini dei consumatori e alla visione futura del real estate, dove il retail va a integrarsi con altre funzioni.

 "Questa è la ricetta per asset come i centri commerciali che sono in continua evoluzione, ma sono necessari investimenti per attuare la trasformazione in un contesto complesso che vede una buona parte dei 1200 centri commerciali esistenti nel Paese accusare un significativo livello di obsolescenza.

La trasformazione degli asset in termini di contenuti rappresenta anche l’occasione per una reale e definitiva transizione ecologica e digitale.

Un percorso che richiede risorse e sono i finanziatori e gli investitori che devono crederci, con noi, superando la cautela che ancora li frena. Confidiamo che la seconda metà del 2024 segni la ripresa degli investimenti nel settore".

Percorsi di lettura correlati