Largo Consumo 05/2022 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato online
Rhea a Venditalia 2022 con uno stand innovativo e un nuovo claim
Proporre la propria visione fortemente proiettata verso il futuro e il proprio ruolo di azienda manifatturiera italiana di macchine da caffè e vending. Questi gli obiettivi della partecipazione di Rhea a Venditalia 2022, in corso a Fiera Milano fino al 14 maggio. La collaborazione con Pininfarina nella creazione dell’esperienza e dell’architettura spaziale dello stand, e con Davide Livermore e Paolo Gep Cucco per la comunicazione, offriranno al visitatore la possibilità di immergersi in un breve ma intenso viaggio all’interno del mondo Rhea, al Pad.3 – Stand D15-F08.
Lo stand
Il concept dello stand sviluppato da Pininfarina diventa il contenitore della narrazione di Livermore & Cucco e si traduce in una struttura che mostra forti parallelismi con l’esperienza teatrale. Nella zona anteriore, o palcoscenico, sedute che richiamano la forma di una tazzina di caffè, simbolo di Rhea, poste davanti a un grande schermo che proietta immagini e video dell’azienda. Dietro, una sorta di backstage, all’interno del quale inizia un viaggio attraverso quattro aree distinte, ciascuna delle quali accoglie un distributore automatico, illuminato solo da un riflettore, proprio come succede alle opere d’arte. Dopo aver attraversato le 4 aree tematiche, l’ospite accederà a una lounge, rifinita in legno e posta al centro del percorso, dove potrà gustare un’ottima tazza di caffè. Livermore, acclamato regista di opera e teatro ma soprattutto grande amico di Rhea insieme a D-Wok, società di Entertainment Design, hanno creato e realizzato i contenuti multimediali che trasporteranno il visitatore in un percorso all’interno dell’azienda e dei suoi valori.
Il nuovo claim
«Made for you è il claim che lanciamo a Venditalia ed è la sintesi precisa di cosa facciamo e di come lo realizziamo – spiega Andrea Pozzolini, ceo di Rhea – In questi anni abbiamo analizzato il mercato, abbiamo raccolto dati sull’esperienza dei clienti e dei consumatori, abbiamo lavorato sulla contaminazione di mondi diversi per poter avere a disposizione un osservatorio ampio e concreto delle esigenze e i trend del futuro. Da questo osservatorio in continuo aggiornamento, si basa la nostra capacità di sperimentazione e personalizzazione delle soluzioni che offriamo ai nostri clienti, che va oltre all’hardware e al software della macchina. La nostra mission è la percezione dell’esperienza della pausa caffè di ogni singolo consumatore, in ogni parte del mondo. È appunto il Made for you».