15/10/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
ortofrutta

Partita la nuova campagna della pera Fred

Partita la nuova campagna della pera Fred

Da più di mezzo secolo il mondo delle pere è parte di Spreafico Francesco & F.lli, come testimonia, anche per questo 2024, la ripartenza della campagna della pera Fred.

Coltivata in esclusiva per l’Italia dai soci di Origine Group e sviluppata da Agroscope Svizzera, in collaborazione con Dalival per la gestione del brevetto, la pera Fred si differenzia per le sue caratteristiche e qualità. Una pera che si è dimostrata una varietà affidabile e performante, con una resa elevata per ettaro e un’entrata in produzione precoce. Da non trascurare, la sua forte resistenza alla maculatura bruna, malattia che ha causato svariati danni al settore delle pere.  

 La coltivazione della pera Fred si concentra principalmente in Emilia-Romagna e Veneto, regioni che offrono il terreno perfetto per far crescere questa varietà.

«Quest’anno, la raccolta si è conclusa con successo -commenta Simone Spreafico, Amministratore Delegato di Spreafico Francesco & F.lli-. Le temperature elevate dell’estate ci hanno portato ad anticipare leggermente la raccolta, ma questo non ha compromesso la qualità del prodotto. Anzi, siamo particolarmente soddisfatti del risultato finale, con frutti che presentano un elevato grado zuccherino (Brix) e un aspetto impeccabile, garantendo così un prodotto di alto livello».

Percorsi di lettura correlati