30/05/2024
05/2024 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A MAPIC ITALY 2024

Nhood: servizi alla salute e brand internazionali

Nhood: servizi alla salute e brand internazionali

Diversificazione della proposta e convivialità sono oggi i pilastri per uno shopping center di successo secondo Nhood, società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana decisa a generare valore  economico e sociale sul territorio in cui opera.

"Qui a MAPIC Italy raccontiamo tutte le best case nazionali tra asset in gestione e progetti di rigenerazione urbana in via di sviluppo, - riporta Anand Remtolla, Chief Commercial Officer - oltre alla nostra capacità di essere un consulente specializzato per investitori e landlord.

Uno dei progetti che oggi ci rappresenta al meglio è sicuramente Merlata Bloom Milano, che consideriamo un modello molto contemporaneo, il nostro modo di interpretare un lifestyle center di successo, e che si affianca agli altri 35 asset in gestione a portafoglio in Italia".

Forte di un network globale consolidato – una holding, l’AFM (Association Familiale Mulliez) e oltre 1.000 collaboratori presenti in 11 Paesi – Nhood affianca clienti e partner per creare, attivare e trasformare ogni tipo di asset class e promuovere una nuova visione urbana: dal retail al living, dagli uffici alla logistica, fino agli asset mixed-use

L’ambizione è di contribuire alla realizzazione di città più sostenibili, con la trasformazione di asset esistenti in luoghi di vita dal triplo impatto positivo: people, planet, profit. "Il trend ora - prosegue Remtolla - sono i servizi alla salute, che vanno a integrare food e leisure come ancore per arricchire la proposta retail.

Serve però portare anche nuovi brand, specie internazionali attualmente non presenti in Italia, per non creare siti fotocopia e intensificare il flusso di visitatori durante tutta la giornata".

Per Nhood, in Lombardia oggi in cantiere ci sono il progetto di Piazza Loreto "che attende il completamento dell'iter amministrativo", e la riqualificazione del centro commerciale di Rescaldina, che negli anni ha portato valore nel Basso Varesotto dove è collocato, e che attende di tornare a brillare.

"Anche il Sud oggi diventa attrattivo, - continua il manager - così come la Sardegna. In generale, possiamo dire che il retail real estate è una industry solida e dinamica ma che oggi deve cambiare passo, deve evolvere, coinvolgendo tutti gli attori della filiera".  

Percorsi di lettura correlati