07/06/2024
06/2024 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A MAPIC ITALY 2024

Mytraffic: la nuova era della location intelligence

Mytraffic: la nuova era della location intelligence

Attirare più utenti, generare maggiori ricavi e ridurre il rischio degli investimenti grazie all'analisi dei dati sulla localizzazione (footfall e veicolare) con una piattaforma SaaS intuitiva e avanzata. 

Mytraffic è la soluzione che sfrutta la potenza di dati affidabili, dinamici e tangibili sul traffico (pedonale/veicolare) nei parchi retail per aiutare le aziende a targetizzare il proprio pubblico, controllare i flussi e pianificare attività di marketing e sviluppo mirate.

"Mytraffic sta ridefinendo la categoria della location intelligence. - riferisce Diego Crisafulli, Account Executive Sales - Italy - Fornisce un accesso facile e intuitivo a informazioni precise e in tempo reale su qualsiasi luogo fisico in Europa".

La società ha chiuso un round di finanziamento di Serie B (finalizzato ad una ulteriore crescita per le realtà che hanno già consolidato la propria presenza sul mercato di riferimento) da 30 milioni di euro nel settembre 2022 con AXA Venture Partners (AVP) e ha recentemente acquisito il player spagnolo Geoblink per riaffermare la sua leadership europea nel settore dei dati di traffico pedonale e veicolare.  Le prospettive sono dunque di un ulteriore impatto positivo nel comparto del retail real estate.

"Ad oggi - continua Crisafulli - Mytraffic accompagna oltre 400 clienti e diverse società real estate e retailer come Mondadori, Nau, Goldenpoint, Sephora, Nespresso, Kasanova, Facile.it, 12Oz e altri ancora nel loro percorso verso una gestione del proprio cliente evoluta e basata sul dato, per pianificare azioni concrete e maggiormente efficaci di ingaggio". 

Circa le soluzioni, una di particolare efficacia rispetto al mondo degli shopping center è sicuramente RetailAdvisor: "Fornisce informazioni sulla posizione dell'utente, è sempre disponibile in tempo reale e consente di avere dati reali e sempre aggiornati per prendere decisioni più rapide e redditizie per i punti vendita delle insegne tenant.

Comprendere il comportamento dei propri clienti, monitorare le proprie prestazioni e confrontandosi con i propri competitor è oggi necessario per restare al passo con proposte sempre performanti e puntuali".