- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Morto Giorgio Rossi, ex presidente Gruppo Coin
Sabato 28 settembre è morto, all’improvviso, a causa di un malore, mentre si trovava in vacanza, all’età di 70 anni, Giorgio Rossi, l’ex Presidente del Cda del Gruppo Coin.
A darne notizia, la figlia Anna che sui social ha scritto: «Con immenso dolore e con il cuore distrutto comunico agli amati amici di mio papà la sua scomparsa. Siete stati per lui una grande compagnia, grazie».
L’imprenditore trevigiano, dopo aver iniziato la carriera in Erremme, aveva fondato il brand di abbigliamento Norton & Wilson, è stato anche presidente del gruppo Sistema Moda di Unindustria Treviso. Fino al febbraio dello scorso anno, ha rivestito la carica di socio e presidente del Consiglio di amministrazione della Coin S.p.A, riportandola in mani italiane.
Anche il presidente Luca Zaia ha voluto ricordare la figura dell’imprenditore scomparso. “Ho appreso con grande tristezza la notizia della scomparsa di Giorgio Rossi, una figura di spicco del nostro territorio e del panorama imprenditoriale italiano. Dopo aver iniziato nell’azienda di famiglia, attiva nel commercio di tessuti, negli anni Ottanta ha fondato Norton & Wilson, un marchio che ha raggiunto il successo internazionale, stringendo accordi con brand prestigiosi e distribuendo in alcune delle boutique più prestigiose del mondo. Il suo contributo come Presidente del Gruppo Coin, la più diffusa catena di department store in Italia, e come imprenditore nel settore immobiliare, ha mostrato il suo impegno e la sua passione per lo sviluppo del comparto commerciale e immobiliare”.