- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Montefiore Investment si accorda con Vam Investments per Demenego
Vam Investments e Montefiore Investment hanno firmato un accordo vincolante per la cessione di Demenego, la catena di centri ottici specializzati.
Fondata nel 1960 dalla famiglia Demenego, la società è stata acquisita da Vam Investments nel 2020, con la contestuale nomina di Alessandro Donadelli a nuovo Amministratore Delegato, raggiungendo la previsione di fatturato di oltre 40 milioni di euro, nel 2024.
Ora, con la nuova partnership con Montefiore Investment, Demenego continuerà a portare avanti il suo modello di business che concilia un’offerta healthcare di alto livello con la vendita retail nei propri centri ottici.
Marco Piana, Fondatore e AD di Vam Investments, ha commentato: «Siamo orgogliosi di aver contribuito al percorso di crescita intrapreso in questi quattro anni da Demenego, un chiaro esempio della nostra strategia di investimento, basata sulla selezione attenta di aziende che eccellono nel loro segmento di mercato e che abbiano ancora un evidente potenziale da esprimere».
Alessandro Donadelli, AD di Demenego, ha aggiunto: «Demenego è un’azienda ricca di competenze, innovazione ed attenzione maniacale al suo principio fondamentale “vedere bene per vivere bene” e sono state poste solide basi per i prossimi successi».
Infine, Henri Topiol, Partner e Co-Head of Italy e Marie Londero, Executive Director di Montefiore Investment, hanno aggiunto: «Questo investimento segna uno step significativo nell'espansione di Montefiore nel mercato italiano e sottolinea il nostro costante impegno a sostenere aziende ambiziose nelle loro strategie di crescita».