- Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
LG Electronics (LG) presenta i nuovi elettrodomestici
In occasione di IFA 2024, LG Electronics svela la sua nuova collezione di elettrodomestici, dall’alta efficienza energetica, pensati per le normative europee che impongono il raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2050.
Le nuove lavatrice e asciugatrice si classificano rispettivamente in classe energetica A -55% e A+++ -26%. Da segnalare il nuovo movimento del cestello, che limita al minimo il consumo energetico del motore Direct Drive con Intelligenza artificiale (AI DDTM); la funzione ezDispenseTM, che eroga automaticamente la giusta quantità di detersivo in base al carico; e il nuovo ciclo Microplastic Care, che riduce la dispersione in acqua di microplastiche.
All’interno della nuova collezione di elettrodomestici ad alta efficienza energetica vi è anche il frigorifero combinato in classe A-25%.
Non da meno è il nuovo forno da incasso LG InstaViewTM da 60 cm si posiziona in classe energetica A++ ed è dotato di numerose funzioni avanzate, tra cui l’Intelligenza Artificiale, per offrire un’esperienza d’uso semplice e intuitiva.
Il forno offre fino a 80 programmi Auto Cook e, grazie alla funzione Gourmet AITM, è in grado di identificare l’alimento inserito nella cavità grazie a una telecamera integrata così da selezionare in automatico la modalità di cottura più adatta, scegliendola da un database di 30 ricette. Anche il nuovo forno LG è dotato della tecnologia per il risparmio energetico,LG InstaView che permette di guardare all’interno del forno senza dover aprire lo sportello, in modo da evitare sbalzi di temperatura.
Infine, la nuova collezione include anche la nuova lavastoviglie LG QuadWashTM che ha un’efficienza energetica pari ad A -20%. La lavastoviglie offre massima praticità di utilizzo grazie alla possibilità di spostare i cestelli in base alle proprie necessità di carico.
Dal 6 al 10 settembre, i visitatori dello stand LG (padiglione 18, Messe Berlin) a IFA 2024, potranno scoprire i nuovi prodotti ad alta efficienza