- Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Le soluzioni antitaccheggio di Sensormatic negli store Douglas
Collaborazione tra Sensormatic Solutions e Douglas, dopo l’implementazione completa di soluzioni di loss prevention (LP) in 301 punti vendita in Germania. Il progetto è la continuazione del programma pilota di sorveglianza elettronica degli articoli, con utilizzo dei tag e del sistema Synergy di Sensormatic Solutions, al fine di contrastare ammanchi, perdite e fluttuazioni inventariali, oltre a migliorare l’efficienza operativa.
«In Douglas, la nostra priorità assoluta è garantire ai clienti una shopping experience sicura e di qualità -dichiara Julia Grzybowska, head of store compliance & loss prevention DACH di Douglas-. Con l’aumento di ammanchi e criminalità organizzata nel retail (ORC), era più che mai importante rafforzare i nostri punti vendita tedeschi con le più recenti soluzioni antitaccheggio progettate per proteggere la merce e i clienti da potenziali malintenzionati. La collaborazione con Sensormatic Solutions è stata per noi una scelta naturale».
«L’incremento degli ammanchi rappresenta una sfida cruciale per i retailer di tutto il mondo, a causa delle crescenti pressioni inflazionistiche, dell’aumento delle attività ORC e di altri fattori - afferma Sean Lee, EMEA regional vice president and general manager di Sensormatic Solutions-. Questi aspetti, insieme alla carenza di manodopera e alla crescita dei costi operativi, hanno spinto DOUGLAS a implementare le nostre soluzioni EAS nei propri store».