28/05/2024
05/2024 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A CIBUS 2024

La pinsa Di Marco fa goal e conquista la Germania

La pinsa Di Marco fa goal e conquista la Germania

L’originale ricetta della Pinsa Romana firmata Di Marco porta la tradizione Made in Italy a Casa Azzurri!

La Pinsa Di Marco, prodotto di punta dell’azienda romana specializzata nel settore delle farine e panificati e ideatrice della sua ricetta originale, continua la sua crescita in Italia e si espande anche oltre confine.

Con un fatturato in aumento, attestato a 50 milioni di euro nel 2023 e con una crescita annua del 30% negli ultimi 5 anni, Di Marco si conferma come un'eccellenza italiana in ottima salute non solo nella Penisola ma anche in Germania, che rappresenta il primo paese per vendite a volumi subito dopo l'Italia.

Una ricetta unica e segreta e un impasto realizzato unendo la ricerca scientifica accurata a passione e tradizione che si tramandano nel tempo: sono questi i segreti del lievitato ovale che hanno saputo conquistare i palati di tutta Europa.

Un successo inarrestabile quello della Pinsa di Marco, che si sta affermando sempre più come uno dei nuovi simboli della cucina Made in Italy nel mondo. A confermarlo anche la recente partnership con Casa Azzurri che vedrà l’originale Pinsa Romana come Official Partner dell'area ospitalità della FIGC e della Nazionale Italiana di Calcio in occasione dei prossimi campionati in Germania, paese strategico per l’azienda di Roma.

L’originale Pinsa Di Marco nasce infatti con la volontà di creare un prodotto sano, leggero, ideale per la quotidianità e, soprattutto di qualità.

La sua storia inizia nel 1985 quando Corrado Di Marco, fondatore e “papà della Pinsa” iniziava le sue sperimentazioni con le farine alla ricerca di una ricetta “perfetta” e all’avanguardia.

L’intuizione, si racconta, fu l’unione dell’expertise di Corrado Di Marco e dei sapienti consigli della Signora Di Marco, esperta nutrizionista.

Insieme, nel 2001, dopo diversi tentativi ed esperimenti, la coppia Di Marco dà vita a un prodotto nuovo, dalla caratteristica forma ovale, croccante fuori e morbido dentro. Il rivoluzionario impasto della Pinsa Di Marco è infatti leggero e altamente digeribile grazie al sapiente mix di farine selezionate e Pasta Madre.

Povero di grassi e zuccheri, il suo processo di lievitazione è di 72 ore. Molto diversa dalla sorella maggiore, la Pizza, la Pinsa ha qualità nutrizionali superiori grazie a un limitato apporto calorico.

“La nostra storia racconta dell’impegno di mio padre e della sua volontà di creare un prodotto che potesse essere presente sulla tavola di tutti gli Italiani. Oggi, la Pinsa è nota non solo nel nostro paese, ma cresce di consenso tra i palati di tutta Europa", afferma Alberto Di Marco, CEO di Di Marco.

"Siamo orgogliosi della nostra crescita e di supportare la presenza della squadra Italiana a Casa Azzurri.

Un ulteriore passo avanti nella nostra missione di portare il meglio della cucina italiana e del Made in Italy oltre i confini del Bel Paese”.

Argomenti

Citati in questo articolo:
Di Marco Corrado, Di Marco Alberto, Pinsa Di Marco