- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
KIKO affida le sue gift card a Epipoli
KIKO Milano ha scelto Epipoli per curare, a livello globale, l’implementazione delle Gift Card dell’Insegna e la nuova piattaforma tecnologica. La soluzione consentirà a KIKO di gestire, attraverso un’unica infrastruttura centralizzata, le proprie gift card in 17 paesi tra Europa, Middle East e Stati Uniti.
Il piano prevede infatti l’integrazione della piattaforma in cloud di Epipoli con i sistemi di cassa e con le piattaforme e-commerce di oltre 860 store KIKO Milano nel mondo, di cui oltre 300 in Italia, per l’emissione, utilizzo e rendicontazione delle Gift Card fisiche e digitali.
Il mercato delle Gift Card è in crescita a livello mondiale. Il business delle carte regalo ha raggiunto 835,21 miliardi di dollari nel 2022 e si stima che arriverà a 4,2 trilioni di dollari entro il 2032, registrando un CAGR del 17,7% dal 2023 al 2032.
Il progetto di KIKO Milano, partito a novembre di quest’anno, avrà un roll-out progressivo a partire dai paesi del Middle East, per poi estendersi nel corso del 2024 a livello europeo e negli USA.
Gaetano Giannetto, presidente e fondatore di Epipoli, commenta: «Essere partner di KIKO, per la gestione della piattaforma di gift card a livello mondiale, rafforza il nostro presidio internazionale e ci consente di lavorare al fianco di un Gruppo che ha saputo costruire un retail concept unico ed innovativo».
Diego Morgandi E-commerce Director di KIKO Milano aggiunge: «Per innovare la nostra gestione delle Gift Card privative a livello internazionale abbiamo condotto un’attenta selezione e abbiamo trovato in Epipoli un partner ideale per capacità tecnologica e expertise nelle branded currency e nei pagamenti alternativi al servizio dei retailer».