03/06/2024
06/2024 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A MAPIC ITALY 2024

Il temporary shop per riempire le vacancy

Il temporary shop per riempire le vacancy

Energia, sostenibilità, efficientamento, in una sigla ESG.

Tutto questo è Odos blue, il nuovo brand verticale presentato da Odos Group in occasione del Mapic Italy per essere il partner specializzato delle realtà del retail che vogliono abbracciare le nuove sfide del mercato.

"Oggi la normativa UE è incalzante - osserva Michele Neri Responsabile Marketing - e le priorità del real estate commerciale sono tutte rivolte a risparmiare risorse sia dal punto di vista ecologico che economico.

Grazie all'impiego di tecnologie innovative e dell'intelligenza artificiale, Odos Blue punta a ottimizzare i consumi energetici dei Centri, aiutando sia i landlords che i tenants a raggiungere un equilibrio tra efficienza e sostenibilità". Oggi infatti, energie rinnovabili e AI predittiva vanno a braccetto.

"La sostenibilità oggi è un investimento ma per tanti è ancora solo un costo, prosegue Neri con Sara Bonetta, Responsabile Amministrazione/Risorse Umane - e per questo siamo anche molto impegnati sul fronte risorse umane - per fare cultura in tal senso".

Geotermico, fotovoltaico, pompe calore, gli strumenti per efficientare dal punto di vista energetico oggi ci sono e portano risultati.

Odos si propone come consulente esperto per questa transizione, anche se il core business resta la gestione e la commercializzazione, dei centri commerciali, attualmente 53 in portafoglio.

"Sul fronte leasing - conclude Neri - oggi portiamo anche una interessante novità, la nostra divisione ad hoc, Assist , che ci si concentra solo sul mondo temporary, una soluzione che piace e funziona per riempire nel breve le vacancy e mettere a reddito spazi incrementali".

Argomenti

Citati in questo articolo:
Odos Group, Neri Michele, Bonetta Sara

Percorsi di lettura correlati