16/05/2024
05/2024 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A CIBUS 2024

Gruppo Newlat cresce e punta al miliardo

Gruppo Newlat cresce e punta al miliardo

Continua la crescita e l'espansione del Gruppo Newlat. Ne parla Giuseppe Mastrolia, Amministratore delegato del gruppo, una multibrand company tra le prime aziende italiane nel mondo produttrici di latte e prodotti a base di grano, baby food, senza glutine ed istantanei.

"Cibus resta la manifestazione principale simbolo dell'italianità nel mondo - illustra il CEO - ed è una tappa obbligatoria per chi è del mestiere; c'è molta affluenza e si respira un'aria molto positiva".

Il costante incremento del brand portfolio tramite acquisizioni di realtà iconiche nel patrimonio imprenditoriale nazionale ha portato Newlat ad essere leader nel settore agroalimentare del canale GDO e anche nell'Horeca, sia in Italia che all'estero, con un peso parimenti ripartito.  

Il nostro progetto principale è il lancio del brand Mukki Bimbo nel mondo del latte in polvere per bambini e il lancio della linea Minuto per il mondo food service con prodotti come panna cotta, crème brûlée, budini e crema tiramisù fatta con il nostro mascarpone".

19 stabilimenti: 15 in Italia, 3 in Inghilterra, 1 in Germania e 1 in Francia, quasi 800 milioni di euro di fatturato nel 2023, una presenza a scaffale trasversale e in costante incremento e continue innovazioni assortimentali.

Molte le novità di prodotto presentate a Cibus: "Una sono i dolci di veloce preparazione per il Food Service rivolti alla ristorazione, poi nel Baby Food il latte e altre referenze".

Obiettivi per il futuro: "Continuare con le acquisizioni, incrementare l'export oggi già a 60 paesi e raggiungere il miliardo di fatturato nel 2025".