13/05/2024
- Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A CIBUS 2024

Grissin Bon lancia nuove occasioni di consumo

Grissin Bon lancia nuove occasioni di consumo

Fette biscottate a colazione, per il brunch, una merenda e anche per accompagnare il pasto.

Cambiano le occasioni di consumo e anche Grissin Bon, nota per l'iconico grissino ondulato, amplia la gamma del proprio assortimento con interessanti novità.

"La proposta che presentiamo qui a Cibus - conferma Enrico Cecchi, direttore commerciale e marketing - sono le tre referenze di fette biscottate al malto, proteiche e salate, molto crunchy, confezionate sempre in monoporzione per garantirne la fragranza, pensate per una colazione salata, un brunch ma anche come sostitutivo del pane.

La novità è quindi l'occasione di consumo, e non a caso siamo stati premiati a Cibus nell'Innovation Corner.

Oggi - continua - per il pubblico funziona bene il minipack perché garantisce la freschezza e varietà ma anche il gusto e la qualità devono sapersi rinnovare".

Grissin Bon è un’azienda italiana della famiglia Bernardelli attiva da tre generazioni oggi leader sul mercato dei prodotti da forno e sostitutivi del pane, vanta due stabilimenti a Reggio Emilia, uno a Ravenna e uno in Canada; la distribuzione per il 15% è nell'horeca e per la maggior quota in gdo.

Il fatturato 2023 è stato di 105 milioni di euro. Il brand bandiera è certamente i Fagolosi, i noti grissini ondulati oggi proposti in varie ricettazioni e oggetto di campagne di comunicazione di successo, ma l'obiettivo attuale è per la diversificazione dell'assortimento.

Non solo grissino: l'azienda oggi vuole presidiare anche il segmento degli snack ideali in vari momenti della giornata con altre referenze.

"I trend oggi - rimarca infatti Cecchi,- sono gli snack e gli appetizer e questo segmento di mercato è decisamente in crescita".

Percorsi di lettura correlati