26/11/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
accordo

Fiere di Parma, accordo con Roma Bar Show

Fiere di Parma, accordo con Roma Bar Show

Fiere di Parma entra nel capitale di Roma Bar Show, operazione che dovrà essere approvata dall’assemblea dei soci. In questo modo, la società fieristica parmense entra come protagonista nel mercato della Spirit Industry, settore che, a livello globale, nel 2024, ha un valore stimato di circa 1.800 miliardi di euro, con previsioni di crescita del 6% fino al 2028.

«La sinergia tra Roma, Milano e Parma consentirà di portare nuova linfa vitale ad un settore da cui ci si attende una solida crescita soprattutto off trade e a livello internazionale - afferma Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma - e di offrire una piattaforma innovativa, globale e versatile al settore, partendo dall’Italia e puntando alla leadership continentale. Obiettivi per cui consideriamo fondamentale l’operazione Roma Bar Show e la collaborazione con l’attuale management a cui confermiamo piena fiducia».

 «Roma Bar Show è ormai un punto di riferimento per gli operatori professionali e per il marketplace privilegiato per fare business di qualità - dichiara Andrea Fofi, Ceo di Roma Bar Show -. L’ingresso di Fiere di Parma è stato il frutto di una lunga trattativa fortemente voluta nell’ottica di affermare, nel prossimo futuro, la manifestazione quale primo appuntamento a livello mondiale. Grazie al supporto di tutti i soci e founder siamo cresciuti progressivamente ogni edizione, la presenza di un player come Fiere di Parma siamo certi ci consentirà di posizionare il progetto e la città di Roma quali unici protagonisti del settore da qui ai prossimi anni».

 

 

Percorsi di lettura correlati